SOCIETA
Comunicato Stampa

Riprendersi la vita dopo il coma? E’ possibile. La cooperativa sociale Progetto98 di Busto Arsizio lancia una raccolta fondi

30/03/22

Riprendersi la vita dopo il coma? E’ possibile. La cooperativa sociale Progetto98 di Busto Arsizio lancia una raccolta fondi per sostenere le postazioni formative occupazionali di giovani con disabilità acquisita . Un’attività di social commerce per vendere online libri usati

FotoPROGETTO98 sceglie la piattaforma Rete del Dono

“Vorremo creare un luogo fisico ben strutturato e organizzato, in cui i nostri ragazzi possano gestire al meglio un’attività di vendita online di libri usati, già avviata qualche tempo fa.
Si chiama Progetto98 Social Commerce:
è un negozio ben posizionato su ebay, che vanta il 100% di feedback positivi, a riprova dell’impegno e della passione di tutti.
Come per qualsiasi attività, anche per la nostra è arrivato il momento di implementare gli strumenti adisposizione e soprattutto di garantire la continuità del lavoro svolto sino ad ora. Il recupero dopo il coma non è un percorso facile, va supportato e sostenuto per garantire un futuro possibile in cui la persona disabile possa realmente recuperare un ruolo sociale.” (Norma Mazzetto - Presidente di Progetto98)

Progetto 98 è una Cooperativa Sociale impegnata nella riabilitazione sociale di persone con disabilità acquisita da trauma cranico o ictus ed è soprattutto un luogo in cui le persone trovano nuove opportunità.
Una di queste è proprio la possibilità di impegnarsi in attività di lavoro svolte all’interno di laboratori della cooperativa.
Il laboratorio social commerce vede impegnato un team di giovani disabili in formazione coordinati da un educatore professionale.

In questo caso il lavoro che svolgono è finalizzato alla vendita di libri usati donati alla Cooperativa da privati o aziende:
si parte dalla selezione e catalogazione dei testi, per passare poi alla pubblicazione online e alla successiva fase di spedizione.
La raccolta fondi lanciata da Progetto98 ha come obiettivo prioritario di poter coprire le spese di un ecommerce manager che coordini il team rendendo sempre più agile l’attività, oltre naturalmente di poter acquistare alcune strumentazioni di lavoro necessarie ai ragazzi, come computer, scaffalature, macchina fotografica.
Tutte le informazioni sono state inserite in un progetto lanciato sulla nota piattaforma di crowdfunding “Rete del Dono”.
” Riceviamo moltissime donazioni di libri, ma necessitiamo anche di una struttura adeguata alla gestionedel negozio online. (Carlo Fanton – Responsabile del progetto social commerce)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Logos In Progress
Responsabile account:
Maria Rosaria Iglio (Communication Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere