VARIE

Roadshow VP Solar B-Smart Energy Tour 2022

13/09/22 Nazionale

Treviso 12 settembre 2022. VP Solar dal 27 settembre al 13 ottobre incontrerà i propri clienti e i professionisti delle energie rinnovabili in 9 città italiane.

FotoIn oltre 20 anni di attività, VP Solar Academy ha proposto migliaia di attività di formazione per i propri clienti, corsi tecnici, roadshow, convegni e webinar con la partecipazione di oltre 20.000 professionisti in Italia e in Europa.

Dopo qualche anno di assenza dalle attività in presenza, VP Solar ritorna con un appuntamento formativo di 4 ore, con un nuovo format e molti nuovi argomenti.

“In questa seconda metà dell’anno in una fase in cui il mercato delle rinnovabili è in veloce evoluzione e sono molte le incertezze e le opportunità, siamo felici di poter tornare nel territorio per incontrare di persona i nostri clienti storici e nuovi e tutti i professionisti che in questi anni di pandemia hanno continuano a seguirci.” Commenta così Nicola Curto, General Manager di VP Solar. “Vogliamo dare ai nostri clienti uno spaccato dell’attuale situazione del mercato italiano ed europeo per comprendere meglio quali possono essere le vie di business da perpetrare o quali nuove sfide affrontare e aiutarli a comprendere più velocemente l’evoluzione del mercato nei prossimi mesi per farci trovare pronti alle sfide che affronteremo insieme.”

VP Solar insieme ai partner fornitori che hanno aderito all’iniziativa, desidera condividere informazioni utili per affrontare le prossime sfide del mercato delle energie rinnovabili Italiane ed Europee.

Sempre più il ruolo del “Professionista Energetico” diventa centrale nel settore delle energie rinnovabili, le aziende dovranno aprirsi alla formazione e installazione a 360° su tutte le tecnologie e opportunità legate alle rinnovabili.

Per questo motivo sono stati scelti 4 argomenti principali che VP Solar con i propri partner andrà ad approfondire:

Sviluppo del mercato:
- Prospettive di Business
- Soluzioni tecnologiche
- Consigli per il futuro
- 3 partner produttori per tappa

Saranno presenti 3 partner produttori in ogni tappa, ogni partner per la propria tecnologia fornirà una panoramica completa riguardo a:
- scarsità di materie prime, aumento dei prezzi e della domanda, dettagli e sviluppi sulla crisi energetica
- statistiche di mercato e installato nel primo semestre 2022
- visione di mercato nel breve, medio e lungo termine
- eventuali incentivi o strategie di vendita post “Superbonus”
- panoramica generale della gamma prodotti