SOCIETA
Comunicato Stampa

ROMA: MANNUCCI (NCS) 30000 minori fuori famiglia 1900 potrebbero adottati

02/03/17

Roma 1 Mar 2017 – A Trento, gemelli nati da utero in affitto hanno due padri.

FotoRiconosciuta per la prima volta la genitorialità per due uomini che avevano avuto due figli negli Usa grazie all’utero in affitto. Viviamo ormai in una realtà schizofrenica. Da una parte lasciamo che con l’aborto si sopprimano migliaia di vite, dall’altra, chiediamo alla medicina di scoprire continue tecniche per le nascite ad ogni costo. La legge 40 vieta questa pratica nel nostro Paese ma grazie a queste sentenze “creative” l’ostacolo viene facilmente raggirato.

Ritengo che la politica piuttosto, debba tornare ad occuparsi di favorire le adozioni, soprattutto quelle nazionali, aiutando quelle coppie che con grande altruismo e amore desiderano dare una famiglia a bambini che non ce l’hanno ma che spesso sono sconfortate da un labirinto burocratico inaccettabile.

Secondo l’ultima indagine del Centro nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza tra i quasi 30 mila minori fuori famiglia, 1900 potrebbero essere adottati, ma non lo sono.

Girarsi dall’altra parte di fronte a questi dati è il peggiore dei mali perché in gioco ci sono i diritti dei bambini. Incluso quello di avere un padre e una madre.
Così in una nota l’On Barbara Mannucci Coordinatrice di NCS Donne sull’ordinanza del tribunale di Trento che ha riconosciuto a due uomini la possibilita’ di essere padri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Webitalianet di Giuseppe Iuliano
Responsabile account:
Pino Iuliano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere