SOCIETA

ROMA PRIDE 2023 un corteo per rivendicare diritti civili LGBTQIA+ anche con il Sindaco GUALTIERI

13/06/23 Lazio (Roma)

Il Portavoce del Pride, COLAMARINO, "Siamo un milione a sfilare da P.zza della Repubblica a Fori Imperiali"

Teresa Covello fotoLa 29a edizione del ROMA PRIDE2023 registra quasi un milione di presenze. C'è la parte dell'impegno politico, sociale del Portavoce del Pride Mario COLAMARINO, del Sindaco di Roma Roberto GUALTIERI, di Alessia CROCINI, c'è la parte pop con le canzoni di Paola e Chiara in testa al corteo sul carro QueerResistenza.

Un corteo lungo, colorato, allegro, da Piazza della Repubblica, via Cavour, Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza Vittorio, Via Labicana, Piazza del Colosseo, Via dei Fori Imperiali, per concludersi a Piazza Venezia Nel videoreport anche la ripresa della "proposta di matrimonio" tra due donne In piazza sono stati presenti 35 carri tra cui quello del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Muccassassina, la CGIL.

Registrate le presenze politiche della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, Alessandro Onorato Assessore ai Grandi Eventi di Roma

_____________ Roma, 10 Giugno 2023

Photo credits: Teresa Covello foto