"Rompiamo il Silenzio"
La violenza sulle donne prende vita sul palco a teatro...
Mercoledì 13 marzo 2013, alle ore 21.00, a Milano, presso il Teatro Martinitt (Via Riccardo Pitteri 58), andrà in scena uno spettacolo teatrale organizzato dai Lions, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “IL TEATRO degli Oziosi” e il Leo Club, dal titolo “Rompiamo il Silenzio”, il cui ricavato sarà devoluto ai Martinitt e alle Stelline.
Scritto e diretto da Edmondo Capecelatro, “Rompiamo il Silenzio” è uno spettacolo particolarmente duro, che affronta, con toni crudi e diretti, la problematica della violenza sulle donne, con lo scopo di far conoscere e riflettere su questo fenomeno, sempre più attuale e di forte impatto emotivo.
Dai maltrattamenti in famiglia al "femminicidio", dalla violenza sessuale allo stupro di guerra, fino alla prostituzione minorile, sono tutti momenti di vita che verranno rappresentati da diciannove attori, che si alterneranno velocemente sul palco come in una staffetta. Momenti di vita che diventeranno reali grazie al contributo di alcune donne che porteranno direttamente sul palco le proprie esperienze personali di violenze dentro e fuori casa.
I monologhi e i dialoghi di questo spettacolo lasceranno sicuramente un segno nello spettatore. L’autore ha scelto infatti una approccio recitativo di forte impatto, per lanciare un messaggio di denuncia per tutti gli atti di violenza che le donne di tutto il mondo devono subire ogni giorni, atti che troppe volte si concludono con la morte della vittima.
L’ingresso alla serata sarà a offerta libera. Per prenotazioni contattare: Giusy Fortunato - giusy@toptrend.it - celll. 335439870.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere