AZIENDALI
Comunicato Stampa

Ryanair presenterà appello per la sanzione infondata dell'Ungheria

09/08/22

Se necessario, Ryanair farà ricorso contro la questione ai tribunali dell'UE

fonte ryanair.comRyanair, la compagnia aerea n. 1 in Ungheria, ha confermato questa mattina (08 agosto) che presenterà immediatamente ricorso contro ogni sanzione infondata sollevata dall'Agenzia ungherese per la tutela dei consumatori. Ryanair non ha ancora ricevuto alcuna notifica di tale multa. Il governo ungherese è a conoscenza del regolamento UE 1008/2008, che consente a tutte le compagnie aeree dell'UE la libertà di stabilire a propria discrezione le tariffe aeree per i loro servizi aerei intra-UE, senza alcuna interferenza da parte dei governi nazionali o delle loro agenzie di tutela dei consumatori. Questa legge dell'UE vieta al governo ungherese di introdurre tasse di viaggio retroattive, tentando illegalmente di limitare il diritto delle compagnie aeree l’applicazione di tali tasse ingiustificate nei confronti dei passeggeri.

Se necessario, Ryanair farà ricorso contro la questione ai tribunali dell'UE.

Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair. Il gruppo trasporta 165 milioni di passeggeri p.a. con oltre 2.500 voli giornalieri da 89 basi, collegando circa 230 destinazioni in 36 paesi con una flotta di oltre 500 aeromobili, con ulteriori 145 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 225 milioni di passeggeri p.a. nei prossimi 5 anni. Ryanair Holdings ha un team di oltre 18.500 professionisti altamente qualificati nel settore dell'aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 36 anni. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più verde d'Europa e i clienti che scelgono un volo Ryanair possono ridurre le loro emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle altre 4 maggiori compagnie aeree dell'UE.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ryanair.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere