VARIE
Comunicato Stampa

Sabato 18 la Lamborghini protagonista del concorso fotografico #myER-Motor Valley

17/05/13

Ultimo appuntamento Motor Valley di maggio del contest #myER, il concorso fotografico mensile Instagram aperto a tutti e legato alle eccellenze dell’Emilia Romagna – Sabato 18 due passeggiate dedicate alla Lamborghini: a Sant’Agata Bolognese e a Dosso – Per partecipare basta taggare i propri scatti su Instagram con l’hashtag specifico (#myER_motorvalley) – Il concorso è organizzato da APT, in collaborazione con la community degli Instagramers dell’Emilia Romagna, Unione Città d’Arte, i Comuni e le Province aderenti – Regolamento su bit.ly/myer_motorvalley

La Motor Valley dell’’Emilia Romagna protagonista dell’ultimo appuntamento di maggio del concorso fotografico #myER, realizzato da APT Servizi in collaborazione con la community degli Instagramers dell’Emilia Romagna (fotografi professionisti e non che utilizzano il celebre applicativo web per fotografare e condividere il proprio lavoro), l'Unione Città d'Arte, i Comuni e le Province aderenti. Sabato 18 previste due passeggiate fotografiche InstaTER in provincia di Bologna e in provincia di Ferrara.
Dopo il successo delle passeggiate dedicate alla Ferrari, stavolta sarà la Lamborghini, che quest’anno festeggia il 50° anniversario ed è reduce dal grande raduno di Bologna, la protagonista della giornata. Due gli appuntamenti: a San’Agata Bolognese al Museo Lamborghini e a Dosso, in provincia di Ferrara, con un InstaTER dedicato al Centro Museale Ferruccio Lamborghini.
Si parte alle 11 con l’appuntamento al Centro Museale Ferruccio Lamborghini di Dosso. Il Museo raccoglie alcune delle auto storiche della Lamborghini, tra queste anche la vettura con cui Ferruccio partecipò alle Mille Miglia del 1948. L’avveniristico edificio, che si trova nell’area antistante lo stabilimento Lamborghini Calor, consente di fare un viaggio attraverso l’evoluzione e i “sogni” della casa motoristica emiliana: dal primo trattore al prototipo di elicottero mai entrato in produzione. Per gli iscritti all’InstaTER la visita, che durerà circa 80 minuti, si svolgerà sotto la guida di Fabio Lamborghini, nipote di Ferruccio.
A Sant’Agata Bolognese il Museo, inaugurato nel 2001, aprirà eccezionalmente solo per i partecipanti al concorso. Dalle 15 alle 17 si potranno visitare i due piani della struttura dove sono esposte le auto che hanno creato il mito Lamborghini a partire dagli anni ’60: dalla 350 GT alla Countach, dalla Miura alla Espada, dalla gamma Diablo ai modelli più recenti. Per narrare la storia della casa del Toro, il Museo utilizza immagini d’epoca ed espone anche alcune vetture di Formula 1, motori marini e modellini provenienti da tutto il mondo.
Per partecipare al concorso fotografico è sufficiente pubblicare la foto su Instagram, inserendo l'hashtag #myER_motorvalley, con un commento personale – anche breve – che la descriva: ad esempio le circostanze in cui è stata scattata, un’emozione o un ricordo ad essa legati. Info e regolamento su bit.ly/myer_motorvalley.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere