Sabo compie trenta anni di successi
Dal Salone della Bomboniera, l'evoluzione in Salone Nazionale del Regalo, Tavola, Bomboniere, Bijoux, Home Décor
Sabo festeggia 30 anni di successi, frutto di scelte coraggiose e della capacità di adeguarsi prontamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Nel corso di questi 30 anni, Sabo - nato a Viterbo come Salone della Bomboniera - ha spostato i suoi interessi, diventando un brand a sè per poter coinvolgere un numero sempre maggiore di persone in un progetto vincente e volto al miglioramento continuo.
Nel 2003, dopo essersi aperta ai settori del regalo, del complemento d’arredo, della cucina e del bijoux, la fiera si evolve in Sabopiù e dal 2008 si trasferisce ad Arezzo in una struttura adeguata alle rinnovate esigenze. Ancora più in linea con le crescenti esigenze del mercato, dal 2012 la scelta di diventare Sabo Roma e trasferirsi alla Nuova Fiera di Roma, che da quest'anno - dal 23 al 25 febbraio - ospiterà anche Sabo Smart, spin off dell’evento madre.
I contenuti della fiera si sono arricchiti di nuove aree tematiche e quella del 2014 non potrà che essere l'edizione dei record con il numero di più alto di affari mai conclusi dalla nascita di Sabo.
I tre giorni di fiera sono scanditi da una serie di eventi, workshop e appuntamenti finalizzati a coinvolgere al massimo i visitatori e a dare sempre più spazio agli espositori lungo un ampliamento di Home décor, Bijoux e preziosi, Estro italiano, Il salotto della bomboniera, Cart your life e Show Cooking.
Interazione non solo all'interno dell'evento fieristico: Sabo comunica anche attraverso i media in una delle campagne pubblicitarie più imponenti mai realizzate prima da Fivit, che sarà trasmessa anche alla radio e in tv, con una campagna su Sky!
I visitatori, rigorosamente operatori del settore, avranno come sempre l’ingresso gratuito e importanti vantaggi sia per l’alloggio sia per il trasporto. Navette gratuite offriranno un passaggio in fiera dall’aeroporto di Ciampino, da Napoli e dalle principali città italiane.
Gli espositori saranno seguiti da un’assistente personale, che provvederà anche a curare le pubbliche relazioni con i migliori clienti segnalati, servizio esteso per il dopo salone. I negozianti segnalati dagli espositori, infatti, oltre alla partecipazione in fiera, saranno invitati all’evento più importante della stagione: il Dopo Salone di Sabo, il cui apice sarà un maxi evento offerto da Fivit, sia agli espositori che ai migliori clienti da loro segnalati.
“Sabo è un sogno realizzato. 30 anni fa non avremmo potuto immaginare questi risultati ed esserci evoluti con successo è motivo di enorme soddisfazione - spiega Fabio Balletti, Presidente di FiviT, organizzatore di Sabo. Nonostante questo periodo di crisi che ha visto una battuta d'arresto in molti settori economici, Sabo continua a credere nella crescita e si fa promotore di un approccio positivo verso il business, fondamentale per i tempi attuali. Sabo prova a trasmettere questo entusiasmo con manifestazioni fieristiche semplici, concrete, funzionali e con un’ottima organizzazione alle spalle."
Save the date!
Sabo Smart - Dal 23 al 25 febbraio 2014 alla Nuova Fiera di Roma
Sabo Roma - Dal 27 al 29 settembre 2014 alla Nuova Fiera di Roma
Maggiori informazioni su: saboroma.it e sabosmart.it
About Sabo:
Nel 1983 nasce Sabo, il Salone Nazionale della Bomboniera, organizzato da FiviT. Per i primi due anni si svolge nella suggestiva cornice di Piazza San Lorenzo a Viterbo, sotto l’occhio vigile di Palazzo dei papi. Nel 1985 la manifestazione si trasferisce presso la Fiera di Viterbo perché lo richiede l’aumento delle richieste di partecipazione da parte degli espositori e dei visitatori. A Fiera di Viterbo FiviT resta fino al 2007, ma già dal 2003 Sabo si era evoluto in Sabopiù, aprendosi ai settori del regalo, del complemento d’arredo, degli oggetti natalizi, della cucina, del bijoux, del tessile. Un ampliamento dell’offerta espositiva che permette alla manifestazione di compiere un ulteriore salto di qualità.
Dal 2008 Sabopiù si trasferisce ad Arezzo Fiere e Congressi, una struttura adeguata alle rinnovate esigenze del Salone Nazionale che ha bisogno di spazi opportuni, servizi all’avanguardia e di una posizione logistica favorevole per poter sostenere, in ogni suo aspetto, un marchio in continua trasformazione, dinamico, veloce nel pensiero e nella realizzazione delle idee.
Dal 2012 la manifestazione si sposta alla Nuova Fiera di Roma per soddisfare le esigenze di un pubblico nazionale.Nel 2014, visto il successo del Sabo Roma, Fivit introduce un nuovo appuntamento con gli operatori di settore: Sabo Smart, per mettere in mostra il meglio dell'Essere e dell'Abitare in un evento fieristico compatto e pragmatico.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere