Salone Internazionale del Libro di Torino
Salone Internazionale del Libro di Torino: Prospettiva c'è!
Il Bene. Questo il tema della 27° edizione del Salone Internazionale del libro di Torino che si terrà al Lingotto fiere dall’8 al 12 maggio.
Il Bene inteso come implicazione filosofica, etica, storica e ovviamente letteraria. Come concetto di Bene Comune, ma anche– seguendo le note di Primo Levi – “lavoro ben fatto”, per riscoprire la cura artigianale nel “fare” libri.
Il Paese ospite di questa edizione sarà la Santa Sede con uno spazio espositivo che ripresenta il selciato di Piazza San Pietro.
E come ogni anno, dal 2001, al Padiglione 1 Stand D18 sarà presente Prospettivaeditrice con libri, incontri, presentazioni, video interviste e importanti ospiti. Tra questi la Garfagnana con i libri della Banca e dell’Identità della Memoria dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, la Garfagnana editrice e la condotta Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio, che presenterà degustazioni dei prodotti tipici del territorio come il biroldo, la mondiola, il formaggio pecorino, il pane di patate, la bitta di Petrognola e molto altro ancora.
Tra i tanti eventi segnaliamo quello di sabato 10 maggio quando alle ore 11 presso la Sala Avorio, si terrà la presentazione curata da Andrea Giannasi dal titolo "L'esercizio della lettura come pietra portante della scrittura". Parteciperanno all’incontro gli scrittori Laura Malinverni, Donnino Iannaccone, Donato Anzante, Fabio Arduini, Claudio Beghelli e Matteo Cincopan.
Durante la cinque giorni letteraria in sala stampa verranno presentati i Festival letterari 2014 di Prospektiva: dal Terracina Book festival al Festivaletteratura di Calabria, dal Leggere Gustando al Tra le righe di Barga, da Un mare di lettere di Civitavecchia a Incipit di Lecce, per finire con il Garfagnana in Giallo.
Sarà possibile seguire il Salone Internazionale del libro di Torino con l’hashtag #insideprospektiva tramite Twitter, Facebook e il blog della rivista letteraria.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere