VARIE
Articolo

Sms online: aumentare le conversioni

08/01/16

Cos’è il tasso di conversione? È la percentuale di persone che riesci a convincere ad acquistare un tuo prodotto o a compiere un’altra azione (come quella di recarsi nel tuo negozio).

Avere un ottimo tasso di conversione è fondamentale per le sorti di qualsiasi business.

Cos’è il tasso di conversione?
È la percentuale di potenziali clienti che riesci a convincere a a compiere un’azione (come quella di recarsi nel tuo negozio) o ad acquistare un tuo prodotto .
Se invio un SMS promozionale contenente un codice sconto, calcolerò il tasso di conversione mettendo in relazione la quantità di clienti che userà lo sconto rispetto al numero di messaggi inviati.
Ad esempio: se invio 100 messaggi e 30 clienti vengono nel negozio e usano il codice sconto loro riservato, il tasso di conversione sarà del 30%.

Forse ti sarà capitato di ricevere messaggi con scritto “Ciao Mario, ecco uno sconto per te”, o ancora “Mario questo è l’ultimo giorno per approfittare dell’offerta”.

Devi sapere che l’azienda mittente non ha mandato l'sms solo a te e non lo ha fatto manualmente.
Il tutto è gestito da un software che cerca il tuo nome nella rubrica e lo utilizza in automatico, così da far sembrare che l’azienda stia comunicando direttamente con te.

Non tutti sanno che dietro c’è un software e non una persona, i messaggi vengono aperti in ogni caso perché sono diretti alle persone.

Un servizio SMS online come quello di BESMS ha il 99% di tasso di apertura del messaggio: immagina quanta differenza può fare per la tua attività!
Usare una strategia di SMS marketing conviene, permette di si risparmia tempo e denaro, e hai la certezza di comunicare con il cliente in modo molto efficace.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere