TURISMO
Comunicato Stampa

Sofitel Ashgabat Oguzkent il primo indirizzo del marchio in Turkmenistan

14/04/11

Sofitel Luxury Hotels ha appena aperto la sua prima struttura in Turkmenistan (Asia centrale), nella città di Ashgabat, un’oasi nel Deserto Karakum, ai piedi delle Montagne Kopet-Dag.

Parigi, aprile 2011 – Sofitel Luxury Hotels ha appena aperto la sua prima struttura in Turkmenistan (Asia centrale), nella città di Ashgabat, un’oasi nel Deserto Karakum, ai piedi delle Montagne Kopet-Dag.

Con l’apertura del Sofitel Ashgabat Oguzkent, Sofitel ha mosso i suoi primi passi in Asia centrale, con questo business hotel posizionato nel cuore di una città in rapida crescita, galvanizzata dall’accesso alle riserve petrolifere e di gas e dall’industria cotoniera, rispettivamente chiamate “oro nero” ed “oro bianco”.

Il nuovo albergo è in pieno centro, poco distante dal Neutrality Arch. Il suo aspetto contemporaneo, con le facciate di marmo bianco e cristallo, riflette la rinascita del Turkmenistan e fonde le tradizioni locali con tutti i comfort moderni.

Il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre 299 camere, incluse 48 suite: 10 Junior Suite di 105 mq; 24 Prestige Suite di 160 mq e 14 Presidential Suite di 325 mq, ognuna con un nome legato alla storia del paese.

La hall si sviluppa intorno ad una fontana, sopra la quale si erge un monumentale atrio di 12 piani.

Servizi Business
Il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre una stanza per le negoziazioni unica, di più di 800 mq che può ospitare 30 delegazioni, con una tavola rotonda equipaggiata della miglior tecnologia (microfoni, attrezzatura per videoconferenze, trasmissione video, cabine per interpreti, etc.), così come un centro conferenze di 2550 mq, in grado di ospitare riunioni ed eventi per gruppi da 10 a 1000 persone e diversi spazi configurabili in base alle necessità del momento.

Tutti i servizi possono essere personalizzati e personale dedicato assicura che ogni evento proceda perfettamente senza alcun problema.

Ristoranti, Bar & Lounge
Al Sofitel, piacere e atmosfera amichevole sono una forma d’arte. Considerando i ristoranti e i bar come luoghi di condivisione che combinano la grande tradizione culinaria francese con le più recenti tendenze provenienti da tutto il mondo, il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre 3 ristoranti con tre tipi di cucina caratteristica.

“Amu Darya”, il ristorante internazionale, con 140 posti a sedere, offre una cucina cosmopolita con servizio continuato. L’ambiente è disegnato in modo tale da poter essere interattivo, con un immenso buffet centrale e una cucina completamente aperta, che invita gli ospiti a immergersi nel cuore dell’esperienza come spettatori e testimoni della freschezza degli ingredienti. In estate, i commensali possono godere di una spaziosa terrazza a bordo piscina.

Chiamato come il cavallo purosangue orgoglio nazionale del Turkmenistan, il ristorante orientale “Akhal Teke” può servire fino a 60 coperti e rende omaggio ai sapori turkmeni, turchi e libanesi, in un ambiente tradizionale.

All’ultimo piano, il menu de La Table Panoramic Bar & Restaurant offre il meglio della capacità culinaria francese, con particolare attenzione ai rituali del formaggio e del vino. La disposizione dello spazio, con un bar sopraelevato, mette a disposizione un ambiente privato e intimo per piccoli gruppi o famiglie. Il grande bovindo affacciato sulla città rende il ristorante parte integrante del centro di Ashgabat, proteggendolo però dal trambusto cittadino.

Benessere e Fitness
Il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre uno spazio di più di 1000 mq totalmente dedicati a benessere e fitness: una piscina coperta; 2 piscine esterne; 12 stanze per massaggi, inclusa una per due persone; 2 saune; 2 hammam; una sala manicure e pedicure e molto altro. Oltre ai servizi Spa, l’albergo offre una sala fitness con attrezzature di ultima generazione.

* * * * *

Sofitel: l’ eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 120 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

* * * * *

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
rodolphe.moulin-chabrot@sofitel.com

IMAGINE Communication
Tel. (+39) 06 39750290
silvia@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere