VARIE
Comunicato Stampa

Solidarieta' al villaggio: una lotteria per haiti

22/12/10

Il 28 Dicembre ai Giardini di Porta Venezia ci si dedica alla beneficenza Tanti premi e sorprese per tutti e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus

Alle ore 16:00 di martedì 28 Dicembre l’appuntamento è ai Giardini di Porta Venezia, nel cuore della città di Milano.

La Madrina del Villaggio delle Meraviglie, Ambra Orfei - insieme a Geronimo Stilton, alla squadra di Hockey su Ghiaccio della città di Milano, Hockey Milano Rossoblu, e ad altri ospiti - invita tutti i bambini a partecipare a una divertente lotteria in cui saranno messi in palio tantissimi premi. Il tutto ha una nobile causa: il ricavato, per quest’anno, sarà interamente devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus (http://www.nphitalia.org/).

Il Villaggio delle Meraviglie - che è stato organizzato, per il quarto anno consecutivo, da AMBRAORFEI.IT e ORIZZONTE EVENTI con il sostegno dell’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano - ospita ogni anno una realtà benefica per sensibilizzare i numerosi visitatori e diffondere un importante messaggio di solidarietà. Quest’anno si è deciso di sostenere la Fondazione Rava, i cui volontari sono, già dal 4 dicembre, tutti i giorni a disposizione, in una casetta dedicata, per raccontare i tanti progetti per l’Isola di Haiti – colpita dal terremoto e dall’emergenza colera -, che possono essere realizzati solo con il contributo determinante dell’Italia. Ricordiamo in particolare la realizzazione di: una nuova Casa per i bambini orfani del sisma o in disperato bisogno, l’Ospedale pediatrico Saint Damien a Tabarre e Francisville, una “città dei mestieri” che offre aiuto immediato e speranze concrete.

La lotteria benefica, che si terrà attorno all’Albero della Solidarietà – al centro del Villaggio – sarà il momento culmine del progetto di generosità. Per questo si invitano tutte le famiglie a partecipare con entusiasmo … per dare anche solo un piccolo aiuto ai bambini meno fortunati.

Il Villaggio, soprattutto in questo periodo di festività, sarà sempre animato da tante attività per i piccoli, giochi, momenti di musica e spettacolo. Attivi la pista di pattinaggio, il cinema 4D, la Slitta di Babbo Natale, i mercatini e i vari punti di ristoro.

ORARI & INFORMAZIONI
Fino al 9 Gennaio il Villaggio sarà attivo. L’ingresso è gratuito. Il mercatino di Natale sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00; le animazioni saranno, fino al 23 dicembre, dalle 14:30 alle 19:00 dal lunedì al venerdì e dalle 10:00 alle 19:00 nei weekend e festivi, dopo il 23 dicembre saranno invece attive tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. La pista di pattinaggio, nei giorni feriali, sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00, nei festivi e nei pre-festivi, dalle 10:00 alle 22:00. Contatti e informazioni per Capodanno: Tel. 328 9384798 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Si può anche visitare il sito www.villaggiodellemeraviglie.com. La prenotazione obbligatoriamente prevede il versamento di un acconto del 50% da effettuare presso il ristorante “La Cucina della Befana” all'interno del Villaggio. Prezzi 50 € adulti 30 € bambini. Location: Giardini di P.ta Venezia a Milano - fermata MM Palestro.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere