AZIENDALI
Comunicato Stampa

Sperimentazione con l’ausilio della termografia ad infrarossi per la ricerca di apparati per l’intercettazione ambientale

01/09/11

Il Gruppo Investigativo ha concluso la sperimentazione della tecnologia termografica all’infrarosso per svolgere ispezioni alla ricerca di sistemi di intercettazione ambientale (microspie, microtelecamere, registratori digitali, etc.).

Il Gruppo Investigativo – Investigazioni Private e Sicurezza società leader nell’analisi T.I.S.P. System® (www.gruppoinvestigativo.it - www.tispsystem.com), prima azienda in Italia, ha concluso la sperimentazione della tecnologia termografica all’infrarosso per svolgere ispezioni alla ricerca di sistemi di intercettazione ambientale (microspie, microtelecamere, registratori digitali, etc.).
La sperimentazione effettuata in ambienti comuni (uffici, abitazioni, luoghi di lavoro, etc.) ha dato un significativo riscontro nell’individuazione di sistemi d’intercettazione occultati in modalità attiva anche con minime dispersioni termiche (come nel caso dei registratori digitali).
La termografia ad infrarossi offre una rapida panoramica sugli ambienti esaminati, migliorando la capacità di rilevazione ed i tempi di esecuzione.
La tecnologia termografica ad infrarossi in seguito alla sperimentazione è stata inserita nel protocollo delle operazioni di bonifica ambientale a supporto dei sistemi di rilevazione che il team T.I.S.P. System® (TREATHS IDENTIFICATION and SECURITY PLAN) del Gruppo Investigativo utilizza abitualmente nelle operazioni di ricerca ed identificazione di dispositivi impiegati per l’intercettazione video/audio/dati.
Gli ultimi dati relativi all’aumento dei canali di vendita di strumenti atti all’intercettazione confermano che le attività di spionaggio industriale o personale stanno crescendo in numero e qualità, il Gruppo Investigativo è impegnato continuamente nella formazione professionale e nell'acquisizione delle tecnologie più innovative adatte a proteggere l'integrità dei propri Clienti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Investigativo - Investigazioni Private e Sicurezza
Responsabile account:
Alessandra Salce (Office Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere