Successo per Franciacortando 2015!
Archiviata con successo l’edizione 2015 - Arrivederci al 2016!
EAT LOCAL and DRINK FRANCIACORTA: un’abbinata vincente, che ha avuto la meglio sugli scrosci di pioggia che si sono riversati sulla Franciacorta in festa in occasione della 5° edizione di Franciacortando, tradizionale appuntamento primaverile organizzato dalla Strada del Franciacorta nel week end del 13 e 14 giugno. Tantissimi, interessati e divertiti, gli enoturisti, i giovani, i wine lovers, le famiglie che sabato hanno visitato cantine e gustato in ristoranti e trattorie i Menu Franciacortando, e domenica si sono riversati a Palazzo Monti della Corte a Nigoline di Corte Franca che, con il suo parco secolare, è stata la location perfetta della grande e allegra festa con Brunch Pic Nic all’insegna della cucina di strada a base di prodotti locali e dei grandi Franciacorta di una cinquantina di aziende, messi in degustazione in un sempre affollato Banco d’assaggio. Ad animarla sono stati noti chef arrivati da fuori (Mauro Uliassi, Luigi Taglienti, Eugenio Boer, Giorgio Ravelli, Denny Imbroisi), il re della pizza Ciro Salvo, i vignaioli, gli chef di noti ristoranti della Franciacorta, Stefano Cerveni, Fabio Abbattista, Fabrizio Albini, Vittorio Fusari, Andrea Martinelli, Ennio Zanoletti, Gaetano Torrente. Sul far della sera, lo scenario è cambiato: aperitivo con Franciacorta, barbecue, Dj Set con la travolgente verve di Don Pasta, che ha creato davanti al pubblico, a ritmo di musica, un menu ispirato al Franciacorta.
L’appuntamento è a tarda primavera 2016, con la sesta edizione di Franciacortando.
PER INFORMAZIONI: Strada del Franciacorta
www.franciacortando.it - www.stradadelfranciacorta.it
info@franciacortando.it - info@stradadelfranciacorta.it
Tel. +39 030 7760870
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram, @franciacortando, #franciacortando
Food Confidential Event Manager
www.foodconfidential.it
• La Strada del Franciacorta
Nata nel 2000 dalla sinergia tra operatori privati (aziende vitivinicole, produttori di prodotti tipici e artigiani, alberghi, dimore storiche, ville in affitto, ristoranti, trattorie, osterie, wine bar, aziende agrituristiche, campeggi, enoteche, agenzie viaggi, campi da golf, noleggio biciclette) ed enti pubblici e privati (Comuni, associazioni per la promozione del territorio) la Strada del Franciacorta –fra le prime in Italia - è un percorso di 80 km che ha lo scopo di promuovere e sviluppare le potenzialità turistiche, in particolar modo legate al turismo enogastronomico, della Franciacorta. I soci sono 202. Socio onorario è Gualtiero Marchesi. La presidente è Lucia Barzanò.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere