AZIENDALI

Sul sito di Traforetti presentati tutti gli impianti termoidraulici offerti dall’azienda

21/05/14

Presentati sul sito internet di Traforetti i prodotti e servizi offerti dall’azienda.

Traforetti Srl, azienda di Monticello Conte Otto (Vicenza) specializzata in impianti termoidraulici, ha da poco aggiornato il sito internet aziendale inserendo tutti i prodotti e i servizi offerti.

Dal 2000 Traforetti Srl è attiva nel settore degli impianti per il riscaldamento e il condizionamento, occupandosi di installazione di impianti a biomassa a bassa immissione o a condensazione, così come di pompe di calore che si prestano sia al riscaldamento autonomo che centralizzato. Nell’apposita sezione del sito internet si possono trovare tutti i dettagli relativi agli impianti di riscaldamento progettati da Traforetti, e allo stesso modo si possono avere informazioni sull’importanza e sugli scopi del condizionamento ambientale. In particolare, nella sezione del sito dedicata al condizionamento si sottolinea quali sono i campi di applicazione delle tecnologie relative a questo campo, tecnologie che si possono applicare sia in ambito civile che industriale, per esempio per il raffreddamento di macchinari.

Una sezione del sito internet è dedicata al settore solare, termino e fotovoltaico, altro campo in cui Traforetti Srl è specializzata. In particolare, questa sezione del sito si focalizza sulla spiegazione del funzionamento di tali impianti e sulle normative europee volte alla limitazione delle emissioni inquinanti.

L’approfondimento del termine “biomassa”, e delle tecnologie che ne derivano, è al centro della terza sezione del sito internet, in cui si può trovare una chiara spiegazione su cosa sono le biomasse, su come si può trarre energia da esse e sui vantaggi che ne derivano. Per quanto riguarda questo specifico settore, Traforetti Srl si è specializzata nella sostituzione di bruciatori a pellet in vari settori.

Una quarta sezione del sito è dedicata alla ventilazione meccanica controllata (VMC), ossia a quei sistemi che permettono il ricambio dell’aria all’interno di spazi chiusi senza la necessità di aprire le finestre. Viene quindi fornita una chiara spiegazione dei vantaggi derivanti da questi tipi di sistemi, realizzati da Traforetti avvalendosi di tecnologie all’avanguardia.

Ultima ma non meno importante, la sezione dedicata al settore idrico. Traforetti si occupa infatti anche di raccolta di acqua piovana e depurazione e trattamento acqua. Per quanto riguarda il primo punto, l’utilizzo di acqua piovana per l’irrigazione di giardini, per le fontane, per il lavaggio delle strade e così via è essenziale per ridurre il consumo di quella che è effettivamente una risorsa a rischio, mentre gli impianti di depurazione e trattamento acqua (Traforetti collabora con aziende leader del settore e propone degli addolcitori di ridotte dimensioni) permettono di prevenire i danni causati dalla formazione di calcare nelle tubazioni.

Queste ed altre informazioni relative sia all’azienda che al settore in generale si possono trovare sul sito web ufficiale traforetti.it.

Comunicato a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency