TURISMO
Comunicato Stampa

Tarta-Day: a Numana un’intera giornata per assistere all’affascinante spettacolo della liberazione delle tartarughe marine

17/07/12

Appuntamento al Porto Turistico di Numana con un evento unico, per immergersi nella natura e nei segreti del mare

Martedì 17 luglio torna Tarta-Day. Dopo il grande successo nel mese di giugno, si replica uno degli appuntamenti più attesi al Porto Turistico di Numana, dove in mattinata arriveranno delle tartarughe marine, che nel pomeriggio verranno poi liberate in mare.

Una giornata intera, dalle 10 alle 18, dedicata ad un evento sorprendente e molto amato, soprattutto dai bambini, che darà la possibilità di assistere ad un vero spettacolo in mare.
Il clou del programma è concentrato nel pomeriggio, quando il dott. Luca Amico, geologo del Comune, terrà una lezione didattica di educazione ambientale presso il Porto Turistico di Numana alle ore 15. Alle 16 si partirà in traghetto alla volta delle Due Sorelle, per assistere alla tanto desiderata liberazione degli affascinanti cetacei della specie caretta caretta, che tornano al loro habitat naturale in questo specchio di mare.

Un’iniziativa davvero originale che si tinge di tanta curiosità e interesse, non solo per i turisti che in pieno luglio trascorrono le vacanze nella Riviera del Conero, ma anche per gli abitanti del luogo e dei paesi limitrofi che avranno la possibilità di immortalare con i loro scatti le simpatiche tartarughe marine.

In preparazione all’avvincente giornata, lunedì 16, in Piazza Nuova a Numana, si terrà “Aspettando Tarta-Day”, con la proiezione di filmati su delfini e tartarughe nella Riviera del Conero.

Tarta-Day tornerà anche nel mese di agosto, nei giorni 7 e 21.

Prenotazioni:
Ufficio Traghettatori (sito nel parcheggio all’ingresso del Porto di Numana)
info@traghettatoridelconero.it
071.9331795



Benedetta Grendene
Ufficio stampa
CANENERO Advertising
www.canenero.com
Via Adriatica, 72
Osimo Stazione (An)
press@canenero.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Benedetta Grendene - Journalist
Responsabile account:
Benedetta Grendene (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere