AZIENDALI
Comunicato Stampa

Terme Catez si presenta all’Expo Gate di Milano: benessere, gastronomia e divertimento in mostra dal 20 al 22 marzo

17/03/15

Terme Catez, il più grande centro termale della Slovenia con 12.000 m2 di superfici acquatiche e circa 700 mila pernottamenti registrati ogni anno, partecipa al “Weekend dei partecipanti” presso l’Expo Gate di Milano dal 20 al 22 marzo 2015. La società slovena, insieme all’Associazione Terme Slovene e agli altri partner turistici sloveni, contribuirà alla presentazione dell’offerta turistica che caratterizza il Paese focalizzando l’attenzione sulla proposta benessere, gastronomica e divertimento.

Terme Catez parteciperà, insieme all’Associazione Terme Slovene e agli altri partner turistici sloveni, al “Weekend dei Partecipanti” ospitato da Expo Gate Milano dal 20 al 22 marzo 2015. La Slovenia, in qualità di nazione partecipante all’EXPO Milano, organizzerà una serie di eventi quali degustazioni, show cooking, spettacoli, musica dal vivo ed attività per i bambini, tutto all’insegna del tema dell’esposizione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e del proprio slogan “I feel SLOVEnia, Green. Active. Healthy”.
Parte integrante della due giorni di presentazione anche la società Terme Catez che, con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche, rappresenta il più grande e rinomato complesso termale d’Europa. La sua variegata proposta turistica non si compone solo di proposte legate al benessere ma anche all’intrattenimento, allo sport e alla gastronomia ed attira turisti nazionali e internazionali con un’importante affluenza dall’Italia, primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati all’anno, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez copre un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene.
Il weekend del 20-22 marzo sarà dunque una prima grande vetrina per far conoscere al pubblico e agli operatori di settore tutte le strutture, con relative proposte turistiche, gestite dalla società, evidenziando anche l’attenzione e la cura riposta nell’offerta gastronomica. Terme Catez, infatti, produce artigianalmente buona parte dei prodotti paneari e di pasticceria poi offerti ai suoi ospiti oltre a coltivare direttamente alcune varietà di frutta e verdura utilizzate dagli chef dei suoi ristoranti.

Le Terme Catez, saranno presenti ad Expo Gate nello spazio riservato all’Associazione Terme Slovene, realtà della quale fa parte insieme ad altri 14 centri. Per promuovere il turismo termale in Slovenia, l’Associazione organizzerà uno speciale gioco a premi per il quale Terme Catez mette a disposizione un weekend di due notti per due persone presso l’Hotel Terme****.

Venerdì 20 marzo Terme Catez prenderà parte al Workshop “Slovenia: Turismo e benessere – energia per la vita” aperto a tutti gli operatori di settore interessati a ricevere informazioni utili sulle proposte turistiche della Slovenia e organizzato presso il Palazzo della Giure Consulti (P.za dei Mercanti, n°2) dalle ore 17.00 alle ore 19.30.


Terme Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e ortopedia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Čatež attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati nel 2013, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez ha coperto un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu Wom
Responsabile account:
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere