SALUTE e MEDICINA

The north face per le aste di beneficenza della lifc su e-bay

08/11/12

Dona un respiro ai pazienti di Fibrosi Cistica: non c'è acquisto migliore di quello che contribuisce ad una buona causa!

Da oggi è possibile donare “un respiro” alle persone affette da fibrosi cistica, acquistando uno dei tanti prodotti messi all’asta su E-bay dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus.
Dal 9 Novembre 2012 sarà possibile aggiudicarsi, a partire dalla base d’asta di 1 euro, alcuni articoli del marchio The North Face. L’intero incasso sarà destinato alla raccolta fondi per finanziare strutture di assistenza e di ricerca per la Fibrosi Cistica. Ricevere direttamente a casa il prodotto scelto, aiutando chi ne ha bisogno, è facilissimo: basta collegarsi al negozio della LIFC mediante la pagina Charity di E-bay (http://pages.ebay.it/charity) e fare subito un’offerta: non c’è acquisto migliore di quello che contribuisce ad una buona causa!

La LIFC e la fibrosi cistica
La Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS (LIFC) è un’Associazione non lucrativa di utilità sociale il cui scopo è promuovere e sviluppare la ricerca scientifica come base imprescindibile per la lotta contro la fibrosi cistica, migliorare la qualità delle cure, assistere i pazienti e le loro famiglie nel decorso della malattia, incoraggiare l’inserimento scolastico, lavorativo e sociale dei pazienti affetti dalla patologia.
La Fibrosi Cistica (FC) è una malattia genetica cronica e degenerativa. Ciò significa che da essa non si guarisce, ma si muore. Colpisce circa 1 bambino ogni 2.500 e in Italia i malati sono circa 6000.
Per la fc, l’obiettivo centrale resta la vittoria sulla malattia e, nell’attesa, il sostegno alla persona ammalata con terapie nuove, perché possa non aver necessità del trapianto o possa affrontarlo il più tardi possibile e nelle condizioni migliori. Ci sono malattie che espongono segni evidenti. La fc invece non si vede se non agli stadi più avanzati, ed in ogni caso quello che vedreste è probabilmente una persona molto magra, che tossisce in continuazione ed incurvata dallo sforzo lungo una vita per respirare.

Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it