TURISMO
Comunicato Stampa

Turismo accessibile, l’Emilia Romagna alla rassegna Gitando.all di Vicenza

20/03/13

Dal 21 al 24 marzo sei operatori turistici dell’Emilia Romagna presenti alla rassegna dedicata al turismo e allo sport accessibile Gitando.all di Vicenza - In programma il workshop “Buy Italy for all” dove gli operatori incontreranno tour operator, agenzie di viaggio e associazioni interessate al prodotto “Italia Turismo Accessibile” - Accessibilità strutture turistiche: avviato da Apt Servizi un progetto pilota a Ravenna

Sei operatori turistici specializzati in vacanze accessibili dell’Emilia Romagna saranno presenti, dal 21 al 24 marzo a Vicenza, alla rassegna fieristica Gitando.all nello stand di Apt Servizi.
L’evento, dedicato al turismo e allo sport accessibile (ospitato all’interno del Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero “Gitando”) è realizzato in collaborazione con Village for all (V4A).
Nato nel 2008 Village for all (V4A) è il marchio di Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile e la sua mission è quella di “garantire a ciascuno la sua vacanza”. In tutta Italia sono 40 le strutture che hanno il marchio V4A di cui 4 sono emiliano romagnole: Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchi (Comacchio), I tre Moschettieri Camping Villaggio Turistico di Lido di Pomposa (Comacchio), L'Airone Bianco Residence Village di Lido delle Nazioni (Comacchio), Villaggio del Sole di Marina Romea (Ravenna).
Nelle giornate di Gitando.all è in programma il Meeting Internazionale sul Turismo Accessibile e la terza edizione del workshop “Buy Italy for all” che rappresenta l’appuntamento annuale per gli operatori del turismo per incontrare tour operator, agenzie di viaggio e associazioni interessate ad acquistare il prodotto “Italia Turismo Accessibile”.
Sono presenti a Gitando.all questi operatori turistici regionali: Argante Viaggi di Antea (Colorno), Camping Florenz (Lido degli Scacchi), Camping Rubicone (Savignano Mare); Divertiviaggi.it-Camaro Viaggi (Rimini), Park Gallanti Villaggio Turistico (Lido di Pomposa), Società Gestione Campeggi (Marina di Ravenna).
Prosegue l’impegno di Apt Servizi Emilia Romagna e della Regione Emilia Romagna per sviluppare il turismo accessibile e, in questa direzione, è stato avviato nel 2013 un progetto pilota che riguarda il territorio del comune di Ravenna. Il progetto, che si articola in diverse azioni, ha come obiettivi principali il monitoraggio delle strutture ricettive e turistiche selezionate nel territorio comunale e la loro successiva promo-commercializzazione.



Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere