VARIE
Comunicato Stampa

Tutti insieme per aiutare i bambini vittime innocenti della guerra

10/06/13

L’Associazione Assadakah Lombardia e l’Organizzazione Europea Culturale ClipFilmEuropa d’Informazione Mediatica collaborano assieme per raccogliere e portare gli aiuti ai bambini dei campi profughi siriani e palestinesi in Libano per questo cercano aiuto dalle aziende che vogliono donare indumenti da 0 a 14 anni di età

COMO – L’Associazione Assadakah Lombardia con la collaborazione dell’Organizzazione Europea Culturale ClipFilmEuropa d’Informazione Mediatica – referente per la regione del Piemonte - hanno dato il via ad una gara di solidarietà per destinarli ai bambini dei campi profughi siriani e palestinesi in Libano.

CONSEGUENZE SIRIA
825 giorni...
100.000 morti... di cui 8.000 bambini..
200.000 tra dispersi e detenuti...
400.000 feriti e disabili...
1,5 milioni di rifugiati fuori dalla Siria.., e 3,5 milioni di sfollati nel Paese…

Collegandosi su https://www.youtube.com/watch?v=aOgS3W-NbJE è possibile vedere le immagini sull’attuale situazione di precarietà e disagio che purtroppo questi bambini e le loro famiglie stanno vivendo.

Pur comprendendo le difficoltà che incombono nel nostro Paese, chiediamo la collaborazione di P.A., Enti Locali, Aziende private e cittadini di qualsiasi etnia integrata a voler sostenere quest’iniziativa contattandoci all’email campiprofughilibano@gmail.com per organizzare una grande raccolta specifica per i bambini da 0 a 14 anni di età.

Il materiale richiesto è il seguente: vestiario, scarpe, articoli da cancelleria, giocattoli, pannolini, disinfettante, amuchina, alcool, sapone per bucato etc.… non si raccolgono alimenti.

Il materiale donato deve rispettare le norme CEE, è preferibile che sia nuovo oppure lavato dal donatore. Il materiale non idoneo non verrà ritirato se non rispetterà le normative igieniche.

PUNTO DI RACCOLTA: è nella città di Como, in Via Umberto Primo, 18 Oltrona San Mamette attuale sede legale dell’Associazione Assadakah Lombardia.

Per informazioni scrivere alla Presidente dell’Associazione ASSADAKAH LOMBARDIA Centro italo-arabo e del Mediterraneo o al Presidente dell’Organizzazione Europea Culturale ClipFilmEuropa d’Informazione Mediatica (referente per la regione Piemonte all’email: campiprofughilibano@gmail.com
cell: 389.26.52.402

Evento umanitario facebook: https://www.facebook.com/ItalyForRefugeeCamps/info

Ringraziamo per l’attenzione.


Presidente dr.ssa Yulia Shesternikova
ASSADAKAH LOMBARDIA
Centro italo-arabo e del Mediterraneo
(Responsabile) anche Presidente Onoraria ClipFilmEuropa

Presidente sig. Renzo Benvegnù
Organizzazione Europea Culturale
ClipFilmEuropa d’Informazione Mediatica
(Referente per la regione del Piemonte)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Reporter Freelance GNS
Responsabile account:
Renzo Benvegnù (Comunicazione sociale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere