Uffici arredati a Palermo, la crisi cambia le abitudini?
La crisi cambia le abitudini? Ovviamente sì, e in tutti i campi. Da qualche tempo anche a Palermo è aumentato il numero di professionisti, startupper e piccole aziende che prendono in affitto un ufficio arredato in centro città.
Per aggirare la crisi, qualcuno si inventa soluzioni innovative e vantaggiose, con un pizzico di estro. Accade, per esempio, con gli uffici arredati, a Palermo un’ottima soluzione.
È un’iniziativa abbastanza collaudata che si rivolge ai titolari di uffici che hanno già un buon nome (e hanno bisogno di contenere i costi) o che puntano a farselo. Qualunque sia l’attività intrapresa dal cliente, l’idea è quella di fornirgli una sede arredata di tutto punto.
In pratica, un cosiddetto centro uffici vi mette a disposizione una stanza o un appartamento già muniti di computer, stampanti, fax, spazi adibiti a segreteria attraverso una conveniente flessibilità del contratto d’affitto – i cui termini possono essere stabiliti a priori e rescindibile con breve preavviso – che permette soprattutto a chi avvia un’impresa o mette su un ente di scordarsi degli iniziali problemi organizzativi.
Il mensile comprende ogni cosa, dai consumi alle spese vive a quelle per le pulizie, nonché connessioni, climatizzazioni, tasse, assicurazioni, allarmi; i servizi, con qualche ovvia restrizione, possono essere all’occorrenza condivisi. Fattivamente, si risparmia dal 15 al 35% sui normali costi operativi.
Non è finita: il sistema permette di cominciare “in sordina”, magari con un solo impiegato, per eventualmente adeguarsi a un’espansione degli affari. Insomma, l’ufficio può crescere di pari passo con voi. E il giorno in cui aveste bisogno di una sala riunioni, non dovrete traslocare. Fra le varianti degli uffici arredati a Palermo: uffici istantanei o temporanei, incubatori d’impresa, business center.