Un 2011 ancora in crescita per Lantech Solutions, che diventa S.p.A e raggiunge nuovi traguardi
Crescita di fatturato significativa, acquisizioni di nuovi clienti di rilievo e struttura in continua espansione: il network integrator è sempre più protagonista
Lantech Solutions, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e integrazione di infrastrutture di rete e nella fornitura dei servizi connessi, si avvia alla conclusione del 2011 con più di un motivo di soddisfazione, a cominciare dalla crescita del giro d’affari che, in base alle prime indicazioni, si attesterà su una quota vicina alle due cifre. Pur in un contesto economico nel quale perdurano i segnali negativi, la società ha quindi ulteriormente consolidato il già ottimo posizionamento sul mercato, sancendo l’accresciuto ruolo anche con una trasformazione nella ragione sociale che, proprio in questi giorni, sta passando a Società per Azioni dalla precedente forma di Società a Responsabilità Limitata. Contestualmente, il capitale sociale di Lantech Solutions S.p.A è stato incrementato a 300.000 euro dai precedenti 110.000, aggiungendo un altro elemento a testimonianza della volontà di porsi quale partner solido per tutte le esigenze dei clienti.
L’incremento nel fatturato si è accompagnato anche a una corrispondente crescita nella struttura aziendale, che ha visto l’inserimento nel 2011 di dieci nuove figure professionali, che hanno apportato ulteriori competenze specialistiche soprattutto nell’ambito del Customer Service, e un ampliamento della sede di Roma, che si è trasferita nei nuovi uffici siti in Ciampino.
Un altro importante obiettivo raggiunto da Lantech Solutions è stato quello di attestarsi come “Remote Management Company”, ovvero quale azienda incentrata sulla gestione collaborativa delle infrastrutture di networking dei clienti, che sviluppa ed eroga da remoto una gamma di servizi di rete sempre più completi e avanzati. In questo contesto, la società ha rafforzato ulteriormente la propria offerta ampliando i servizi LION (Lantech Intelligence On Networks) erogati attraverso il proprio NOC (Network Operations Center), sia privilegiando i servizi prestati in remoto, sia introducendo le nuove offerte LION Application Inventory e LION Vulnerability Assessment Service.
Numerosi sono anche stati, nel corso del 2011, i progetti realizzati per aziende di rilievo internazionale che si affidano a Lantech Solutions per tutte le esigenze di networking. Tra queste, sono da segnalare nomi di primissimo piano in ambito sia privato, come Alstom Power, Gruppo Segesta, Italsempione e Gruppo Armani, sia pubblico, come l’Ospedale di Ferrara e quello di Thiene, solo per citare due esempi. In particolare, per il nosocomio di Ferrara, Lantech Solutions ha realizzato l’intera infrastruttura wi-fi, che entra in funzione proprio in questo scorcio di fine anno, mentre per il nuovo modernissimo Ospedale di Thiene, la cui inaugurazione è fissata per i primi mesi del 2012, è stata realizzata l’intera infrastruttura di comunicazione.
Da segnalare infine il proseguimento dell’impegno verso le tematiche “green”, con la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 a testimonianza della validità delle scelte aziendali in materia di politiche ambientali, e l’attenzione al territorio e ai valori della collaborazione in team, vincenti sia nello sport sia nel lavoro, con la sponsorizzazione 2010-2011 delle due squadre di pallanuoto C.S. Plebiscito Padova, il team maschile che milita in serie A2, e la formazione femminile che quest’anno gioca in A1. Lantech è inoltre tra gli sponsor della storica Reyer Venezia, società di pallacanestro italiana la cui squadra maschile sta disputando quest’anno il massimo campionato di A1.
“Nonostante un contesto generale poco favorevole, stiamo per archiviare un 2011 molto soddisfacente, che ha visto continuare la nostra crescita, in termini sia di fatturato sia di consenso da parte dei clienti storici e nuovi”, sottolinea Nicola Barbiero, Direttore Commerciale e Marketing di Lantech Solutions. “Anche la trasformazione della nostra ragione sociale e il contestuale aumento di capitale riflettono il nostro consolidamento sul mercato: oltre a sottolineare i nostri successi, pongono le basi per ulteriori traguardi e riconoscimenti e rafforzano la completa fiducia confermata dai nostri clienti”.
Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende.
******
Fondata nel 1996, Lantech Solutions ha sedi a Milano, Padova, Bologna e Roma ed è attiva nell’ambito della progettazione, realizzazione e integrazione di infrastrutture di rete. Networking wired e wireless, soluzioni VoIP, integrazione fonia-dati, costituiscono le aree di intervento dell’azienda, che in quasi quindici anni di costante crescita si è ritagliata un ruolo di rilievo nel mercato italiano. www.lantech.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere