Un progetto fotovoltaico da 2,9 MW di Enfinity per ABN AMRO
Enfinity Italia annuncia l’inizio dei lavori di un progetto fotovoltaico in Molise
Enfinity Italia, branch della multinazionale belga sesto player del settore delle rinnovabili al mondo, annuncia l’inizio dei lavori di un progetto fotovoltaico in Molise che garantirà la produzione di energia da fonte solare al gruppo bancario ABN AMRO.
L'installazione, denominata Sesma, da 2,9 MWp, è costituita da tre impianti a terra e produrrà 3.670 MWh di energia l’anno, ossia l’equivalente del consumo approssimativo di 1.200 famiglie. Inoltre, gli impianti Sesma permetteranno una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 1,948 tonnellate all'anno.
Enfinity, in qualità di EPC Contractor, si occuperà dell’intera realizzazione del progetto e della sua gestione e manutenzione per i successivi 20 anni, attraverso un contratto di Operation & Maintenance.
Francesco Zorgno, CEO di Enfinity Italia, commenta: "In ABN AMRO abbiamo trovato un partner strategico per il nostro business. Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti per la crescita di Enfinity sul mercato internazionale e ci permette di consolidare la nostra leadership nelle attività di sviluppo e Epc Contracting nelle energie rinnovabili ".
Jaap Roggeveen, capo del Principal Finance Energy in ABN AMRO, afferma: "ABN AMRO Principal Finance è lieta di espandere ulteriormente la propria presenza nel mercato del solare fotovoltaico in Europa con questa transazione. Enfinity si è dimostrato un interlocutore estremamente affidabile, con un know how internazionale in grado di supportare i nostri ambiziosi piani di crescita nel campo dell'energia rinnovabile".
A proposito di Enfinity
Enfinity è un’ambiziosa società in rapida crescita, con attività a livello internazionale nel settore dell'energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici e impianti ad energia eolica. Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.
Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia. Nel 2009, il fatturato Enfinity è stato pari a 252 milioni di euro.
Per maggiori informazioni visita: www.enfinity.it e www.enfinity.biz
A proposito di ABN AMRO Principal Finance
Come parte della divisione internazione Energia, Commodities e Trasporto (ECT) del gruppo ABN AMRO, Principal Finance si occupa di tutte le attività dirette di co-investimento in tali settori. Nel segmento energia, con un focus sulle attività di energia rinnovabile, Principal Finance tipicamente co-investe tramite levered e unlevered equity in partnership con i principali clienti corporate.
La divisione internazionale ECT ABN AMRO offre soluzioni di servizio finanziario completo alla propria clientela globale.
Per maggiori informazioni visita: www.abnamro.com
Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it
Enfinity Italia:
Viale Sarca, 336 – 20126 Milano
Tel: +39 02 36 590 400
Nicoletta Meregalli nmeregalli@enfinity.it
Marketing & Communication Italy