Un trucco perfetto: la base
Pochi sanno che per ottenere un trucco veramente perfetto e che duri tutto il giorno, bisogna partire dalla base, il fondotinta, è il segreto per ottenere una pelle luminosa e compatta.
Per ottenere un trucco perfetto, il più possibile naturale e che resista tutto il giorno, il segreto è quello di scegliere un fondotinta della tonalità più vicina a quella della propria carnagione.
Cercate di stenderlo il meglio possibile, stando attente a non utilizzare troppo prodotto e a non lasciare striature se utilizzate un pennello. Ricordatevi sempre di applicare il fondotinta anche su collo e orecchie, solo così si eviterà il famoso effetto “maschera”.
Dopo potete applicare il correttore: scegliete anche questo in base alla vostra pelle, ma ricordandovi che è sempre meglio un pochino più chiaro. Illuminerà la parte sotto gli occhi facendoli risaltare. Se avete dei piccoli brufoli o dei rossori il consiglio è di utilizzare un correttore verde.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere