VARIE
Comunicato Stampa

UniAbita sancisce la qualità dei propri processi con la certificazione ISO 9001

12/03/13

L’ottenimento del marchio di qualità, oltre a testimoniare l’eccellenza degli standard di gestione raggiunti, dimostra il costante impegno della Cooperativa di Abitanti nel miglioramento dell’efficienza interna finalizzata a garantire un servizio sempre più in linea con le esigenze dei Soci.

UniAbita, Cooperativa di Abitanti dal 1903, ha ottenuto la certificazione ISO 9001, il noto standard di riferimento internazionale che verifica la qualità dei processi e dei sistemi di gestione aziendale.



Le principali motivazioni che hanno permesso alla Cooperativa di conseguire l’importante risultato sono la costante focalizzazione sui bisogni e sulla soddisfazione della base associativa in un’ottica continuativa di miglioramento dei processi di gestione e creazione di valore.



La conformità alle procedure dettate dagli standard ISO 9001, rappresenta un ulteriore passaggio che consolida l’efficienza e le prestazioni di UniAbita verso i Soci e valorizza l’immagine e l’affidabilità della Cooperativa.



L’impegno e l’attenzione di UniAbita verso processi imperniati su efficienza e trasparenza avevano peraltro già trovato espressione concreta all’interno del Codice Etico, uno strumento adottato nel 2011 in funzione degli adempimenti, assunti nel corso del 2012, per dotare la Cooperativa di un Modello Organizzativo Gestionale che rispondesse alle esigenze dettate dal D.Lgs 231/2001 sulla Responsabilità Amministrativa degli Enti.



L’insieme di questi documenti dotano oggi la Cooperativa degli strumenti atti a prevenire e valutare il verificarsi di comportamenti irresponsabili o illeciti commessi da collaboratori o soggetti che operano su mandato della Cooperativa.









Il Codice Etico di UniAbita, insieme alla Politica per la Qualità emanata dalla Direzione nello scorso dicembre, riaffermano i valori fondamentali e i principi ispiratori nei quali la Cooperativa si riconosce da sempre: partecipazione democratica, solidarietà, lealtà e coerenza.

“La certificazione recentemente acquisita rappresenta non solo la garanzia dell’adozione di corrette ed efficaci procedure nella gestione dei processi aziendali, ma anche un ulteriore stimolo per incrementare efficienza ed eticità e consolidare la fiducia che Soci e Partner ripongono in noi da 110 anni”, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente di UniAbita.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pragmatika
Responsabile account:
Silvia Voltan (Account Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere