ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Unione Energetica, Marsiglia (FederPetroli Italia): soddisfatti da Commissione UE, un segnale positivo.

25/02/15

E’ iniziata la road map per una Strategia Energetica Europea.

FotoSiamo pienamente soddisfatti del documento che oggi la Commissiione Europea ha ultimato. Riteniamo che i punti da noi portati in evidenza nelle scorse settimane sono stati ben delineati in quella che definiamo un inizio di road map per una Strategia Energetica Europea – è la dichiarazione del Presidente della FederPetroli Italia a seguito della presentazione della proposta di oggi a Bruxelles sull’Unione Energetica.


In un quadro geopolitico internazionale di notevole difficoltà e delicatezza dell’indotto energetico, era ormai necessità ed immininete intervenire con una Linea Guida a cui tutti gli Stati Membri potessero far riferimento. Importante il ruolo sull’approvvigionamento Strategico, del Gas, della tutela nelle emissioni ed in particolar modo nella necessità di adeguare e predisporre nuove infrastrutture logistiche per l’energia dell’Unione Europea – ha dichiarato Michele Marsiglia, Presidente di FederPetroli Italia. Avremo modo nelle prossime settimane di approfondire, meglio discutere e confrontarci insieme ai consiglieri e funzionari dellla Direzione Generale Energia dellla Commissione Europea sulla strategia dell’Unione Energetica - ha concluso Marsiglia.
Tweet about this on Twitter



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FederPetroli Italia - Federazione Internazionale del Settore Petrolifero
Responsabile account:
Donatella Brovino (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere