SALUTE e MEDICINA
Articolo

Uso dell'Acido Ialuronico per Aumentare il Seno

25/04/09

Aumento del seno con acido ialuronico: ultima novità  in campo estetico, questo articolo approfondisce l'argomento...

L'aumento del seno con acido ialuronico è una delle ultime tecniche in campo estetico e viene direttamente dal Giappone, non lascia cicatrici e dura per un anno. Il bello è che viene effettuato in un tempo pari a quello di una messa in piega e richiede solamente un anestesia locale in quanto l'acido ialuronico viene iniettato direttamente nel seno aumentandone così il volume. Che cos'è l'acido ialuronico ? E' un composto interamente naturale presente nei tessuti connettivi di esseri umani ed animali e può essere sintetizzato mediante l'uso di particolari batteri. La sua principale presenza nella pelle e la successiva diminuizione con il passare degli anni da origine alla formazione di rughe ed altre inestetismi, basta quindi iniettarlo nei vari punti del corpo dove c'è bisogno per ritornare alle forme originali. L'acido ialuronico viene quindi usato per correggere rughe, aumentare labbra e ora anche il seno tramite un'iniezione tra il muscolo pettorale e la ghiandola mammaria.

Trattamento immediato e veloce il cui costo oscilla tra i 200 e i 600 euro ha comunque come detto natura temporanea, se dalla sua parte ha il vantaggio di non lasciare cicatrici e di non avere particolari controindicazioni dall'altra ha un certo costo e comunque deve essere rifatto con cadenza annuale. Potendo regalare di norma non più di una taglia non può considerarsi come un sostituto delle protesi per il seno. Se poi teniamo in considerazione che con la cifra vista prima ci si può permettere un trattamento della durata di sei mesi a base di prodotti naturali i cui effetti rimangono in modo permanente allora è il caso di fare delle opportune riflessioni. Non dico che i prodotti a base di fitoestrogeni siano meglio delle iniezioni di acido ialuronico ma totalmente diversi e quindi rispondenti a esigenze diametralmente opposte, vuoi aumentare dall'oggi al domani il tuo seno senza sottoporti ad un intervento di chirurgia estetica ? Allora una iniezione di acido ialuronico ( il termine tecnico esatto è filler ) è quello di cui hai bisogno mentre se sei orientata verso un cambiamento permanente ed interamente naturale allora puoi ricorrere ai vari integratori presenti in commercio.

La temporaneità del trattamento con acido ialuronico è dovuta al fatto che questo essendo un composto interamente naturale viene lentamente e progressivamente riassorbito dal corpo eliminando così i benefici che aveva recato. Anche se l'acido ialuronico non suscita reazioni allergiche, a meno di ipersensibilità al composto, attenzione si deve prestare agli ingredienti con cui esso è integrato e che sono conosciuti dal chirurgo a cui ci siamo affidati. Controindicato nel caso di dermatiti e gravidanze, l'acido ialuronico potrebbe rendere più difficoltosa la diagnosi di un tumore al seno che è lo stesso inconveniente originato da un intervento di mastoplastica additiva. Insieme ai prodotti per l'aumento del seno si possono affiancare una dieta equilibrata, il massaggio del seno e l'esercizio dei pettorali, per saperne di più visita il seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere