TURISMO
Comunicato Stampa

Val Gardena Active “Ladies Special”

21/05/16

Un programma di attività estivo e intrigante, dedicato alle donne

Val Gardena – Val Gardena Active, dopo l’offerta dedicata ai bambini “Kids Active”, propone un programma settimanale per l’estate 2016 ideato apposta per le donne che vogliono trascorre una vacanza in questa incantevole valle delle Dolomiti interessandosi a una serie di aspetti di carattere culturale, culinario e sportivo.

Le attività di “Ladies Special” sono varie, con un comune denominatore però: il relax.
Le giornate saranno quindi piacevolmente impegnate tra escursioni a piedi, sport mattutino e corsi di cucina e ancor più divertenti se condivise con un’amica, con la propria mamma o sorella.

Il programma “Ladies Special” prevede:
- il lunedì l’Escursione naturalistica nel Parco Naturale, Patrimonio dell’Umanità’ Unesco, sotto le Odle;
- il martedì “Vieni e cucina con la contadina Anna”: corso di cucina con una contadina con la passione per le antiche ricette tradizionali ladine. I piatti (mezzelune di spinaci “Crafuncins”

e Strudel) saranno preparati nella cucina tirolese di Anna e gustati insieme nella tipica “Stube”;
- il mercoledì “Un viaggio nel mondo delle erbe medicinali in uno dei masi più antichi della Val Gardena”: in un salotto del 13° secolo, un esperto illustrerà le virtù e le applicazioni delle erbe medicinali della zona con degustazione di prodotti;
- il giovedì “eMTB Tour con colazione ePowered by Bosch”: tour di mezza giornata con mountain bike elettriche, che parte da Selva di Val Gardena e conduce, attraversando Santa Cristina e Ortisei, alla Baita Costamula, dove si gusterà una ricca prima colazione, sana ed equilibrata;
- il venerdì “Escursione multisensoriale Col de Flam”: vivere la natura con tutti i sensi, ascoltare, toccare, annusare, guardare, gustare ciò che la natura mette a disposizione;
- il sabato “Stretching all’aria aperta”.

Attraverso questo ricco programma è possibile scoprire quanto la Val Gardena è in grado di offrire dal punto di vista naturalistico, ma non solo.
Alla fine di un’intensa giornata, ad esempio, i centri delle cittadine di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena sono un’ottima meta per dedicarsi a bere un aperitivo in compagnia o allo shopping.

E’ consigliata anche una visita al Museum Gherdëina per conoscere la storia e la cultura gardenese. Il museo, nelle varie parti, ha diverse sezioni dedicate alle sculture antiche e alla produzione di giocattoli, che testimoniano l’arte dell’intaglio del legno dal VII secolo a oggi.

Ogni attività proposta dal programma “Ladies Special” ha un costo diverso, con importanti riduzioni per i partner Val Gardena Active.

Per informazioni: http://www.valgardena-active.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere