Valentino nicoli’ nel consiglio di amministrazione della commissione nazionale dei cpt
Nuovo incarico per il Presidente del Cpt di Lecce
E’ di questi giorni la notizia della prestigiosa nomina di Valentino Nicolì, presidente del Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione degli infortuni in edilizia di Lecce (Cpt), a componente del Consiglio di Amministrazione della Commissione nazionale dei Cpt.
La Commissione Nazionale è un organismo a cui sono affidati compiti di indirizzo, controllo e coordinamento dei 98 Comitati Paritetici Territoriali sparsi in Italia, e di interrelazione con gli altri organismi nazionali competenti in materia di sicurezza e prevenzione.
Tre sono gli imprenditori, di nomina ANCE, componenti del Consiglio: insieme a Valentino Nicolì, infatti, sono stati nominati Marco Garantola, di Milano, che ricopre il ruolo di presidente, e Carlo Nicolini, di Roma.
“Sono davvero soddisfatto – afferma Nicolì, con un pizzico di orgoglio – perché questo incarico premia gli sforzi e l’impegno sia del Coordinamento regionale pugliese dei Cpt, sia della squadra del Cpt di Lecce, i quali, in questi anni, hanno svolto un ruolo di primo piano per rendere la sicurezza nei cantieri una priorità imprescindibile”.
“Come Cpt di Lecce, in particolare, – continua Nicolì – abbiamo cercato di promuovere la cultura della prevenzione e della sicurezza nei cantieri sia presso le imprese che presso i lavoratori, portando anche a Lecce, per la prima volta, la Conferenza nazionale dei Cpt, che si è svolta in giugno. Nella convinzione che non ci si debba mai fermare, continueremo a lavorare perché non si parli tanto di sicurezza, ma la si pratichi nei fatti”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere