VARIE

Var Group ed il cloud che fa felice il canale

13/09/12

La ricetta funziona, anche al di sopra delle aspettative e ora, a distanza di pochissimi mesi dal debutto ufficiale, è già possibile fare la conta di risultati davvero da record.

E’ una crescita «esponenziale» quella vissuta da My Cloud Network, la community nata per accelerare il business del cloud e annunciata da Var Group durante la sua Convention estiva. La presentazione del progetto ha subito suscitato interesse nel canale Var Group, tanto che My Cloud Network già alla sua nascita contava 10 affiliati e, in soli due mesi, è diventata una società con 25 partner e un’offerta di servizi che dai 24 iniziali sono passati agli attuali 120.

Un vero record pensando anche alle ormai ataviche ritrosie che il cloud spesso suscita negli operatori di canale. Ritrosie che però sembrano ora messe se in soffitta grazie ad una formula finalmente concreta e strategica per i rivenditori.

Come detto, la presentazione ufficiale è stata fatta il 18 luglio a Empoli di fronte ai partner che hanno aderito all’iniziativa, ai quali è stato presentato il modello di business e il ventaglio di soluzioni subito pronte per il mercato. Soluzioni di private, public e hybrid cloud che, grazie all’accordo con i maggiori brand del mercato IT, permetteranno a tutto il Network My Cloud di portare innovazione e sostenere la competitività delle PMI.
My Cloud Network nasce con l’obiettivo di accelerare il business del Cloud: non è un semplice fornitore di infrastrutture ma un facilitatore per lo sviluppo di soluzioni “nella nuvola”. Ecco perché oltre a proporre nuovi servizi, quali My Virtual Desktop, My Housing, My Security e My Back up, è una vera e propria culla per ERP in Cloud: ne propone già 7 disponibili per il mercato, tra i quali SAM, Sirio e Sigla Ultimate, e supporterà tutti gli altri partner che vorranno portare “in Cloud” le proprie soluzioni.
Un’offerta la cui crescita è garantita e sostenuta sia dalla consulenza di un team di professionisti che hanno conseguito le certificazioni con i più importanti brand del settore, sia dal Data Center Var Group che garantisce alti standard di servizio utilizzando le migliori tecnologie hardware, software e le più performanti soluzioni di connettività. Il Data Center Var Group è un’infrastruttura sulla quale il system integrator ha fatto forti investimenti: l’ultima release è infatti certificata Iso 9000 ed è 10 volte più grande della precedente, con la possibilità di crescere in proporzione 30 volte rispetto a quella attuale.
“My Cloud Network rappresenta una sfida importante per cogliere tutte le opportunità che il modello Cloud sta portando sul mercato- afferma Giovanni Moriani AD di Var Group (nella foto) – affonda le proprie radici nella Business Unit che abbiamo creato due anni fa su uno dei temi più innovativi del nostro settore e oggi è diventata una società che coinvolge Var Group e i suoi principali partner, che mettono insieme competenze, esperienze, soluzioni e tecnologie e la credibilità di oltre 2.000 clienti, clienti che ci hanno premiato perché riusciamo a calare l’innovazione tecnologica nella quotidianità della loro realtà imprenditoriale.”

“Il progetto My Cloud Network permetterà a tutti i partner di condividere Infrastrutture, Applicazioni, Servizi, Soluzioni ed esperienze pluridecennali e, grazie all’accordo con i più importanti brand del settore IT, anche un’offerta di servizi globale caratterizzata da un interessante modello di pricing – afferma Marco Sestini Amministratore delegato di My Cloud Network – In My Cloud Network il valore di ciascun partner si somma dando vita ad una realtà specializzata nell’offerta di soluzioni Cloud per le PMI.”

Var Group
Sara Lazzeretti (Responsabile pubblicazioni)