VARIE

Vertenza Clinica Santa Famiglia di Roma, Ugl Salute preoccupata per salvaguardia livelli occupazionali

22/12/21

Il sindacato chiede in contro con vertici istituzionali della Regione Lazio

FotoLa Ugl Salute interviene sulla sospensione in via cautelare dell’accreditamento e dell’autorizzazione della Clinica Santa Famiglia di Roma da parte della Regione Lazio. “È una situazione che seguiamo con la massima attenzione nei suoi sviluppi – dichiarano congiuntamente il Segretario Nazionale Gianluca Giuliano e il Segretario Provinciale Valerio Franceschini - perché questo provvedimento è estremamente preoccupante per la tenuta dei livelli occupazionali e per l’erogazione dei servizi ai cittadini. Abbiamo per questo richiesto un incontro urgente con i vertici della Regione per difendere il futuro della Clinica e dei circa 340 operatori sanitari impiegati che si trovano ora a vivere un Natale pieno di incertezze. Da anni la Santa Famiglia è un punto di riferimento della città di Roma e dell’intero territorio del Lazio nell'ostetricia e in ginecologia. Nel rispetto del lavoro svolto dagli organi deputati alle verifiche e ai controlli in materia sanitaria il provvedimento di sospensione cautelare - concludono i sindacalisti - apre uno scenario molto nebuloso. Per questo vigileremo, pronti ad intraprendere tutte le iniziative necessarie alla tutela dei posti di lavoro”.

UGL Salute Nazionale
Fabrizio Fabbri (responsabile comunicazione)