SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Vite da studenti: ricarica le energie con Carnifast

29/10/12

Le ore passata sui libri o davanti lo schermo di un computer, i pranzi al volo tra una lezione e l’altra e l’ansia per le continue prove a cui si è sottoposti generano stress, ovvero uno stato di malessere psicofisico, che comporta un maggiore consumo di risorse energetiche preziose per il nostro organismo, e si traduce in stati di spossatezza, stanchezza e difficoltà a mantenere la concentrazione.

In questo autunno appena iniziato, le scuole sono ricominciate già da un mese e i corridoi delle università si stanno ripopolando.
La normale giornata di uno studente si divide tra lezioni, esami e studio a casa. Chi ha già superato questa fase della vita, può guardare a questa routine con nostalgia.
Proviamo, però, a pensare a quando eravamo studenti e sicuramente ricorderemo che anche allora la vita non era poi così facile.

Spesso, infatti, anche se si conduce una vita abbastanza regolare, capita di sentirsi stanchi, scarichi e senza energia. Le ore passata sui libri o davanti lo schermo di un computer, i pranzi al volo tra una lezione e l’altra e l’ansia per le continue prove a cui si è sottoposti generano, infatti, stress, ovvero uno stato di malessere psicofisico, che comporta un maggiore consumo di risorse energetiche preziose per il nostro organismo, e si traduce in stati di spossatezza, stanchezza e difficoltà a mantenere la concentrazione.

A volte per recuperare le energie è sufficiente seguire una corretta alimentazione, in grado di garantire al fisico la giusta dose di energie senza appesantirlo ed imparare a gestire i vari momenti della giornata, alternando studio ad attività e pause in grado di ricaricare l’organismo.
Il nostro cervello esprime il massimo delle sue potenzialità nelle ore mattutine, ed è quindi in queste ore che bisognerebbe concentrare le attività più impegnative che richiedono maggiore concentrazione.

Eliminare lo stress è molto difficile anche se un sano stile di vita ed una corretta alimentazione possono contribuire a ridurlo.
In taluni casi, può risultare utile come coadiuvante, reintegrare le energie psico-fisiche perdute, assumendo un integratore alimentare come CarniFast che promuove una ottimizzazione delle riserve energetiche, consente un maggiore stimolo psicofisico e una più elevata capacità di recupero. Carnifast aiuta a contrastare il metabolismo ossidativo cellulare sollecitato da situazioni stressanti aiutando così la cellula a ottimizzare i processi energetici.

Carnifast aiuta gli studenti ad affrontare lo stress e a recuperare le energie perse, in modo da poter vivere appieno le proprie giornate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Ferrini
Responsabile account:
Barbara Ferrini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere