AZIENDALI

X-CAPE Fashion Brand

14/03/23 Nazionale

Fashion Brand italiano uomo e donna

INCOR 3 srlX-CAPE è un brand di abbigliamento italiano presente sul mercato italiano e sud-europeo.

Statement di evasione e libertà, il brand nasce nel 1995 in seguito ad un viaggio ad Amsterdam.
La giovane coppia di stilisti resta ammaliata dalla mentalità fluida, avanguardistica e dall'energia molto forte della città, sentimenti che tramutano in fonte di ispirazione per il lancio del loro brand sul mercato.

Dal denim must have degli anni 90, per poi specializzarsi nell'abbigliamento casual street ed abbracciare oggi la tendenza unisex e tech, grazie ad un'esperienza pluri-decennale sul mercato - la collezione X-CAPE propone capi trendy con un buon rapporto qualità/prezzo.

Un total look interemente designed in Italy e prodotto per la maggior parte nei suoi laboratori italiani.

Valori che il brand comunica stagione dopo stagione con i suoi lookbook, le sue campagne
e le sue sponsorship.

Dopo aver sponsorizzato grandi campioni sportivi del Moto GP Alexander Barros e Luca Cadarola, nel 1999 il brand inizia a comunicare sulla stampa italiana.

Le campagne pubblicitarie X-CAPE si ricordano perchè le immagini ci portano altrove. Invero sono state numerose le campagne realizzate all’estero, a dare forma ogni volta ad un nuovo viaggio. Sudafrica, Islanda, Scozia, Kenia, Miami, Berlino, Parigi, Capoverde, Austria, Grecia, solo per menzionarne alcune.
Viaggio non solo all'estero, ma anche in concept e mood che anticipano le social tendences del momento.
Nelle immagini vediamo giovani adolescenti, innamorati e romantici.

X-CAPE lavora e lancia nella moda vari modelli/e come Daniel Bamdad, Andrej Pejic, Milou Sluis, Elisa Sednaoui, Inguna Butane, Bianca Vitali e diverse/i influencers come
Valentina Fradegrada, Valentina Ferragni, Luca Vezil, Gianmaria Sainato, Sabrigamer e Giorgia Crivello.

Photo credits: INCOR 3 srl
INCOR 3 s.r.l.
Jacopo Garghentini (IT manager)