EDITORIA
-
02/11/23
La Duchessa Millennial di Emanuela Marra è ora disponibile on-line e nelle librerie
Questo libro è un viaggio tra presente e passato dove il mondo, come noi lo conosciamo, intreccia quello raccontato sui libri di scuola. Da una Londra attuale a una Londra regency, dove le carrozze la fanno da padrone, gli anfibi lasciano il posto alle scarpe di raso e i jeans alla mussola. Una studentessa Google dipendente può vivere in un mondo dove il cellulare ancora non esiste? Dove non puoi amare chi scegli ma chi ti impongono di scegliere? Ho voluto raccontare di un mondo lontano, diverso, alieno, di persone e battiti del cuore, perché a volte solo nell’assenza si può capire il valore della presenza.
Leggi tutto → -
31/10/23
“Il buio di vivere”. Quando la poesia diventa una pillola per curare le sofferenze
L'autrice scava a mani nude nella sua anima. I suoi scritti sono frutto del suo vissuto più intimo
Leggi tutto → -
31/10/23
La Guida Oro I Vini di Veronelli: a Parma l'Anteprima nazionale dell'edizione 2024
La prima guida ai vini d’Italia, curata e pubblicata dal Seminario Permanente Luigi Veronelli, sarà presentata in anteprima lunedì 20 novembre presso il Centro Paganini Congressi di Parma. Per l’edizione 2024, un evento speciale: la degustazione aperta al pubblico dei capolavori enologici premiati. Occasione unica per incontrare i vignaioli, loro autori, e per conoscere da vicino il mondo veronelliano. Annunciati oggi i vini premiati con le Tre Stelle Oro: 508 etichette che hanno ottenuto il massimo riconoscimento della Guida.
Leggi tutto → -
31/10/23
FUORI DALLA GABBIA, di Luciano Dal Pont: un nuovo caso editoriale?
Il nuovo saggio di costume e di attualità di Luciano Dal Pont è già disponibile su Amazon e presto sarà in tutte le librerie.
Leggi tutto → -
31/10/23
In libreria il nuovo romanzo di Giuliana Balzano, “I morti stanno bene”
Ambientato tra i campi di Staglieno un romanzo ricco di storie, ad intersecarsi, ognuno a suo modo nella Grande Storia.
Leggi tutto → -
31/10/23
Il curatore d'arte Salvo Nugnes presenta il nuovo libro della scrittrice norvegese Line Danielsen, “L'Enigma del Vasari”
Il nuovo libro “L'Enigma del Vasari” della scrittrice norvegese Line Danielsen sarà presentato dal curatore d'arte, scrittore e reporter Salvo Nugnes, martedì 14 Novembre dalle ore 18:00 presso la storica, Milano Art Gallery, Spazio Culturale sito in Via Galeazzo Alessi, 11 a Milano.
Leggi tutto → -
31/10/23
Ristampa dell'autobiografia “Briciole di vita” del Maestro Carmine Moriniello, pittore sociale premiato, nel 1965, dal Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat con la medaglia d’oro, per meriti artistici
Ricordato al pubblico dalla ristampa della sua autobiografia “Briciole di vita”, a cura della nipote Bianca Fasano, il Maestro Carmine Moriniello, pittore sociale.
Leggi tutto → -
30/10/23
Luca Ubaldeschi nominato direttore di tutte le testate acquisite da GEDI, con lui un ampio team di vice per aree geografiche e tematiche. Cinque nuovi soci nella compagine NEM
Nord Est Multimedia Spa comunica di avere completato l’assetto della Direzione dei quotidiani acquisiti il 23 ottobre scorso da Gedi. La guida del network composto da Il Corriere delle Alpi, Il Piccolo, Messaggero Veneto, La Nuova Venezia, Il mattino di Padova, La tribuna di Treviso e il sito NordEst Economia sarà attribuita dal prossimo 1º novembre a un unico staff di Direzione: Luca Ubaldeschi, già direttore de Il Secolo XIX e già vice direttore vicario de La Stampa, che avrà la direzione di tutte le testate.
Leggi tutto → -
30/10/23
C'era una volta il (mio) tennis - il libro di Claudio Pistolesi - Gremese Editore
Le storie, gli incontri, gli aneddoti di un campione del tennis in un libro emozionale che segna un’epoca indimenticabile Prefazione di Adriano Panatta
Leggi tutto → -
30/10/23
Il Modellismo di Hachette: un mondo di dettagli in miniatura
Il modellismo è una passione che ha affascinato le persone di tutte le età per generazioni. Creare riproduzioni in miniatura di oggetti reali o fantastici permette di esprimere la propria creatività e di immergersi in un mondo di dettagli e precisione.
Leggi tutto →