EDITORIA
-
05/12/24
Tempo triste, di Maddalena Di Gaspero Gottardo
La raccolta poetica di Maddalena Di Gaspero Gottardo.
Leggi tutto → -
04/12/24
Alessandro Spocci presenta il romanzo noir “La teoria del rinoceronte”
Stefano è uno scrittore, con una bellissima moglie e una vita in bilico tra il successo e la depressione, sempre sul filo della trasgressione. Improvvisamente, la moglie viene trovata uccisa da un colpo di pistola. Non c'è l'arma ma c'è un possibile movente. È l'inizio della fine, lo sgretolarsi di ogni certezza, una caduta libera verso un baratro di sesso, alcool e violenza nel quale il protagonista, alla ricerca disperata di sé stesso, trascinerà inesorabilmente gli altri personaggi e il lettore.
Leggi tutto → -
04/12/24
Flavia Giovanardi presenta il romanzo “Il dono di Iris”
Nell’Italia democristiana e cattolica dei primi anni ’50, Teodora, insegnante per vocazione alla soglia dei trent’anni, vive da sola e non rinuncia a inseguire i suoi sogni anticonformisti di indipendenza. Da nonna Iris ha ereditato una sapienza antica, che la lega alla magia della natura e all’ancestrale potere del femminile e allo stesso tempo la turba, facendola dubitare di saper gestire quella potenzialità. Con la sua audacia, tuttavia, riuscirà a evitare un clamoroso errore giudiziario in merito a un evento dai contorni misteriosi accaduto in città: sarà l’occasione perfetta per sperimentare i suoi doni e per interrogarsi sul futuro che desidera.
Leggi tutto → -
04/12/24
La mente... mente
E' disponibile nello store dedicato ai libri di Amazon, in versione Ebook e copertina rigida rilegata, "La mente mente - Volume 2 - Penny Lane". Il secondo capitolo della trilogia creata da Tom Paris.
Leggi tutto → -
03/12/24
GUIDA BIO 2025: Il vino biologico italiano protagonista a Salerno
Il 18 e 19 gennaio 2025, una due giorni alla scoperta delle eccellenze vitivinicole biologiche nella cornice unica della Stazione Marittima
Leggi tutto → -
03/12/24
Presentazione dei cataloghi "Eva Jospin. Selva" e "Eva Marisaldi. Biribisso"
Venezia - sabato 7 dicembre, ore 17.30 - ingresso su invito, fino a esaurimento posti Intervengono: Chiara Squarcina, Direttrice Scientifica Fondazione Musei Civici di Venezia, Pier Paolo Pancotto, curatore delle mostre, Dario Cimorelli, editore e le artiste Eva Jospin ed Eva Marisaldi Museo di Palazzo Fortuny, San Marco 3958 – Venezia - fortuny.visitmuve.it
Leggi tutto → -
03/12/24
Paolo Pesce Nanna presenta il libro "Un italiano en La Habana – Un sogno resistente"
Nella bellissima location di Industrie Fluviali, l'attore Paolo Pesce Nanna presenta il suo quarto libro, "Un italiano en La Habana -un sogno resistente", affiancato dalla musicista e conduttrice radiofonica Ludovica Valori. Con l'occasione sarà possibile acquistare oltre al libro anche il nuovo album di Traindeville "Racconti Romani"
Leggi tutto → -
03/12/24
Un arcobaleno sull’asfalto bagnato: il valore del ricordo e l’eterno ritorno delle emozioni
Teresa Genova, autrice di Un arcobaleno sull’asfalto bagnato (Edizioni Albatros), è una voce emergente del panorama letterario italiano
Leggi tutto → -
03/12/24
"Spazi di parole" di Alessandra Maltoni tra i finalisti della XIX edizione del Premio Internazionale Mario Luzi
Il libro Spazi di parole alla Fiera del libro più libri più liberi
Leggi tutto →