EDITORIA
-
02/12/24
GIAN MARIA VOLONTÉ. L’attore scultore, il libro di Giovanni Savastano. Prefazione di Paolo Morando Gremese Editore
A ridosso del trentennale della scomparsa di Gian Maria Volonté, che ricorre il 6 dicembre 2024, si terranno tre presentazioni del nuovo libro di Giovanni Savastano, Gian Maria Volonté. L’attore scultore, edito da Gremese. L’autore sarà presente per illustrare il suo lavoro, un tributo approfondito e appassionato a uno dei più grandi attori del cinema italiano e internazionale.
Leggi tutto → -
02/12/24
Non pronunciare il mio nome
Romanzo di Irene Campese nella collana IlPunto, Collana Gialli Nulla die.
Leggi tutto → -
02/12/24
La valigia rubata di Stefano Catena
"Castel Gandolfo (Residenza estiva del Papa) 27 luglio 2023. Alle 21 e 5 minuti, arriva puntuale come ogni sera il treno regionale di seconda classe proveniente da Roma. I passeggeri si aff rettano a scendere per andare a casa vista l’ora tarda. Pendolari da una vita. Una valigia in pelle nera viene dimenticata nell’angusta sala d’aspetto della stazione. Qualcuno la nota, la carica in una macchina prima di consegnarla il mattino successivo ai carabinieri del paese. Incuriosito, l’ignoto ladro la apre per vederne il contenuto. Al suo interno vi trova una macchina da scrivere Olivetti Lettera 32 dal colore verde oliva, delle bobine di nastro inchiostro nero, due matite, una gomma per cancellare, una pipa con un vaso porta tabacco e tanti racconti scritti su fogli A4. Sono racconti noir e sono tutti scritti in rima, o quasi".
Leggi tutto → -
29/11/24
Accursio Soldano torna in libreria con “Il viaggio in Sicilia di Alberto Caeiro”
Da domani, 29 novembre in tutte le librerie e store online sarà disponibile il nuovo romanzo di Accursio Soldano.
Leggi tutto → -
29/11/24
La creatività dei profili metallici: FBSprofilati partecipa al primo progetto editoriale di Martinelli Venezia e Forward Edizioni
Nel suo 25° anniversario, Fbsprofilati celebra la potenzialità espressiva dell’alluminio contribuendo al progetto editoriale “Piccolo prontuario visivo in ordine sparso di profili metallici”, un omaggio alla creatività e alla personalizzazione nel design. Principi impressi anche nell’identità dell’azienda milanese, grazie alla tecnologia produttiva della profilatura a freddo, che con le sue figure storiche continua a perfezionare da cinquantacinque anni.
Leggi tutto → -
28/11/24
Alessia Capone presenta il romanzo “La forza di andare oltre. Gutta cavat lapidem”
Fin da bambina, Perla sogna di diventare un medico, sia per poter, in qualche modo, rendere grazie e omaggio a coloro che l'hanno aiutata a venire al mondo, sia per portare una scintilla di speranza e salvezza nelle vite di coloro che soffrono, nelle camere e tra i corridoi degli ospedali. Perla ha intrapreso un percorso nel quale vive il supporto dei membri più affettuosi della sua famiglia ma anche l'ostilità di bestie e belve, coloro che non la desiderano né vogliono conoscerla. Agli studi, si intreccia l'esperienza da operatrice sociosanitaria, una tappa importante che permette a Perla di muovere i primi, fondamentali passi in campo medico.
Leggi tutto → -
28/11/24
I'M NOT DISABLED calendario solidale a sostegno di ANIMA LIBERA
I'm not Disabled presentazione del calendario solidale di Donatella Donatelli a sostegno del progetto Anima Libera Mercoledì 11 dicembre 2024, ore 18 Club Nautico della Vela – Piazzetta Borgo dei Marinari 12, Napoli.
Leggi tutto → -
28/11/24
I CAPOLAVORI INVERSI - La nascita di un MARCHIO EDITORIALE dedicato esclusivamente alla POESIA
Nasce Grace edizioni, marchio editoriale italiano, che si occupa esclusivamente di poesia contemporanea e classica. Una scommessa per il panorama italiana, dove gli editori del gruppo GPM, credono che debba starci spazio per la poesia. La poesia per tornare a parlare di sentimenti e non solo. La poesia come forma di comunicazione. Un debutto con i capolavori inversi, autori contemporanei abbinasti con un autore classico, dove il lettore potrà capovolgere il volume scegliendo la lettura che desidera. I primi 30 numeri presto in uscita.
Leggi tutto → -
28/11/24
Stefania Bellini presenta il romanzo “Il carillon magico”
Un nonno affettuoso, deciso a far sorridere la nipotina, acquista un carillon da collezione da un amico. È un oggetto apparentemente semplice, ma grazioso da vedere: una palla di vetro riempita d’acqua decorata con i brillantini racchiude la statuina di un angelo che suona la chitarra. Si tratta però di un regalo dal grande significato, destinato a Elisabetta, una ragazzina di dodici anni che porta nel cuore un pesante fardello di tristezza a causa della perdita della mamma. Anche se il dono del nonno sembra solo un comune carillon che suona una dolce melodia, di notte qualcosa cambia: l’oggetto si accende illuminando la stanza e l'aria si riempie di un'atmosfera incantata. Senza rendersene conto, Elisabetta si trova catapultata in un meraviglioso mondo delle fiabe, pieno di sorprese.
Leggi tutto →