EDITORIA
-
31/05/24
'Notte isterica', il nuovo libro di Miran Bax, dal 7 giugno in liberia
Una storia di violenza e razzismo liberamente ispirata a un fatto di cronaca che nel 2011 ha sconvolto Torino.
Leggi tutto → -
30/05/24
Rosalba Trabalzini presenta il saggio “Omosessualità e spiritualità: dagli albori ai nostri giorni”
Un’analisi storica, sociologica e scientifica, scevra da ogni giudizio, che l’autrice ha realizzato grazie alla sua pluriennale esperienza dedicata allo studio, alla comprensione del disagio mentale e alla sua risoluzione. Prendendo spunto proprio dai suoi pazienti e dalla loro ricerca emotiva e psichica del genere di appartenenza, l’autrice compie un viaggio attraverso la storia, partendo dal XXXI secolo a. C. fino ad arrivare ai giorni nostri, e ripercorre tutte le sfaccettature, i diversi modi di vedere e gli atteggiamenti che le civiltà hanno avuto nei confronti dell’omosessualità.
Leggi tutto → -
30/05/24
Chiara Mastropierro presenta il romanzo “Qualcosa è cambiato”
L’amicizia è il filo conduttore nelle vite di Siria e Paolo. Il grande affetto che li lega permette loro di affrontare difficoltà e superare ostacoli. L’entrata in scena di altre persone modifica il rapporto con Paolo e insinua tra loro strane ambiguità, li confonde. L’amicizia per la prima volta vacilla. La vita li mette di fronte a crude realtà. Un turbine di avvenimenti cambia il corso dei destini. Questa è una storia di amicizia e amore, di riscatto (tutti i protagonisti hanno un passato difficile alle spalle, e tutti durante il racconto evolvono e affrontano i propri traumi), di forza di volontà, in cui seguire il cuore è l'unica strada giusta per raggiungere la felicità desiderata.
Leggi tutto → -
30/05/24
Atlante dell’Arte Contemporanea: un successo editoriale per l’arte italiana
La storica pubblicazione, appena uscita nelle librerie, ed edita Giunti, rappresenta sin dal lontano 1940 il punto di riferimento per esperti di settore e appassionati d’arte.
Leggi tutto → -
30/05/24
Sul filo dei pensieri di Chiara Orlando
In un libro i pensieri, gli scritti ancora acerbi e pur profondi, i disegni, fotografie, testimonianze di una personalità positiva e gioiosa prematuramente scomparsa alla tenera età di 13 anni.
Leggi tutto → -
30/05/24
To' francate t'amore di Giuseppe Greco
Quando i versi parlano in dialetto. Alla Bernardini di Lecce si presenta la raccolta di poesie del poeta parabitano edita da Il Raggio Verde. Dialoga con l'autore Mauro Marino.
Leggi tutto → -
30/05/24
AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e la casa editrice NERO annunciano l’uscita del volume MUSEUMS AT THE ECOLOGICAL TURN
Nato dagli esiti dell’omonimo convegno internazionale organizzato a Bergamo nel novembre 2023 per affrontare il rapporto tra ecologia, arte e istituzioni museali.
Leggi tutto → -
30/05/24
Troverai quel che non cerchi di Antonio Marco Gargano
Esordisce nella narrativa il medico odontoiatra Antonio Marco Gargano.
Leggi tutto → -
30/05/24
Presentazione del libro "Ciao Donna"
Mercoledì 12 giugno ore 17,30 al Caffè Letterario Ostiense l’incontro con l’autrice Paola Ladogana.
Leggi tutto → -
29/05/24
La storia di un IMPRENDITORE VENETO diventa LIBRO DI TESTO PER LE SCUOLE SUPERIORI
"Ogni cosa al suo posto" di Alessandro Zaltron, il primo volume della nuova collana Accademia Manuzio dedicata alle scuole superiori, sarà presentato in prima nazionale venerdì 31 maggio alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Rosà alla presenza dell'assessore regionale Manuela Lanzarin. Scritto in forma narrativa e corredato di schede interattive per i ragazzi, è il primo libro scolastico pubblicato in Italia interamente ispirato alla storia di un imprenditore.
Leggi tutto →