SOCIETA
-
15/03/24
Roma: De Gioia e Semenzato al seminario sui reati religiosamente orientati
Un incontro di formazione e dialogo dalla grande valenza professionale e accademica.
Leggi tutto → -
15/03/24
La rivoluzione primaverile del guardaroba: colori e stili in evoluzione
Quando la moda incontra la freschezza della primavera: InVoga Magazine guida il cambiamento con stile.
Leggi tutto → -
15/03/24
Giovani e digitalizzazione: verso le elezioni europee 2024. Seconda tappa del tour istituzionale nazionale a Diamante
Proseguendo il viaggio attraverso l’Italia per promuovere la conoscenza e l’importanza delle istituzioni europee tra i giovani, la seconda tappa del tour istituzionale nazionale “Giovani, digitalizzazione, europee2024” si è tenuta presso l’Istituto Superiore IISS di Diamante (CS). Questa iniziativa, promossa dagli Uffici del Parlamento e della Commissione Europea in Italia insieme alla Fondazione AIDR (www.aidr.it), mira a coinvolgere attivamente gli studenti nel dialogo europeo attraverso l’uso di tecnologie avanzate.
Leggi tutto → -
14/03/24
Addio agli Ecobonus per Impianti a Gas dal 2025
La Direttiva Case Green segna la fine degli incentivi per le caldaie a combustibili fossili, orientando verso una transizione ecologica.
Leggi tutto → -
13/03/24
Telemarketing: in arrivo nuove sanzioni per call center e aziende
Decreti più severi contro le violazioni delle norme sul telemarketing e l'attivazione non consensuale di contratti
Leggi tutto → -
13/03/24articolo
Utenze domestiche: come risparmiare sulle bollette
Ogni mese c’è una bolletta da pagare. Che sia con l’accredito sul conto corrente o con il bollettino che per posta arriva a casa quasi mai ci sono mensilità in cui non si debba pagare qualche servizio...
Leggi tutto → -
13/03/24
L’Istituto di Agazzi promuove una raccolta solidale a favore dell’Enpa
Una raccolta solidale a favore dell’Enpa per portare un contributo al Canile Comunale di Arezzo. L’iniziativa è promossa dall’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi e rientra tra le attività condotte da Start, il servizio di riabilitazione per la disabilità intellettiva, con la finalità di sviluppare occasioni di incontro e inclusione sociale con il territorio. Ogni cittadino potrà aderire a questa raccolta entro sabato 23 marzo, consegnando coperte e indumenti di lana, alimenti per cani e gatti, confezioni di lettiere e tappeti che verranno poi interamente donati per l’accoglienza e il benessere degli animali ospitati del canile.
Leggi tutto → -
13/03/24
E' nato un nuovo partito nazionale: Adesso Italia punta alle prossime amministrative
Adesso Italia nasce dall'idea di un gruppo di professionisti che, partendo da una critica all'attuale sistema politico, mette in prima linea l'Italia e la sicurezza nazionale, uno stato che sia autorevole con i forti e giusto con i deboli. Nasce un partito alternativo all' attuale sistema partitico che punta dalle prossime amministrative a conquistare il 50% degli elettori delusi
Leggi tutto → -
12/03/24
Un nuovo mezzo per l’Antincendio Boschivo per la Misericordia di Bibbiena
Un nuovo mezzo dedicato all’antincendio boschivo per la Misericordia di Bibbiena. La storica associazione casentinese è stata dotata dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana di un fuoristrada 4x4 attrezzato con modulo antincendio, cisterna e pompa, che permetterà di garantire prontezza operativa nelle diverse attività di vigilanza, prevenzione e intervento. Il nucleo dell’Antincendio Boschivo della Misericordia di Bibbiena è stato attivato nel 2022 con la volontà di fornire un ulteriore servizio al territorio, facendo affidamento su circa trenta volontari.
Leggi tutto → -
11/03/24
Quarant’anni dalla Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Provincia di Arezzo
Una cerimonia per celebrare i quarant’anni dal conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Provincia di Arezzo. La commemorazione, promossa dall’Istituto del Nastro Azzurro in collaborazione con l’amministrazione provinciale e con il patrocinio della Regione Toscana, è in programma alle 10.00 di mercoledì 13 marzo nella Sala dei Grandi della Provincia e riunirà i rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose, oltre a studenti di diversi Comuni. La mattinata permetterà di perseguire la doppia finalità di ricordare le motivazioni della più alta onorificenza dallo Stato per gli atti di eroismo e, allo stesso tempo, di trasmettere memorie e valori ai giovani per rafforzare la cultura della pace.
Leggi tutto →