provincia: bg
-
04/03/24AZIENDALI
Dall'emergenza alla manutenzione: come Idraulico Express Bergamo sta cambiando il volto dell'idraulica moderna
Scopri come Idraulico Express Bergamo sta rivoluzionando il settore idraulico, offrendo soluzioni rapide, efficienti e innovative per emergenze e manutenzioni, garantendo affidabilità e professionalità senza precedenti.
Leggi tutto → -
01/03/24SPORT
La fesa cup di schilpario arriva in tv. Le emozioni europee in onda su rai sport
Le emozioni del weekend schilpariese di FESA Cup arrivano su Rai Sport. In onda 30 minuti di sintesi con le vittorie azzurre di Gismondi e Ghio. Si comincia domenica 3 marzo alle 20.00 e poi via a svariate repliche. Telecronaca di Gianfranco Benincasa con commento tecnico di Cristian Zorzi.
Leggi tutto → -
27/02/24SPORT
Dal Laghi via alla stagione 2024
Ghirardi, Imberti, Gualdi, Chiappa e Fiore difenderanno i colori di Rally Sport Evolution nel primo atto della Coppa Rally ACI Sport di terza zona.
Leggi tutto → -
26/02/24ARTE E CULTURA
La storia e il fascino di “Lovere romana, dal tesoro alla necropoli” in mostra dal 2 marzo al 2 giugno all’Atelier del Tadini di Lovere (Bg)
I reperti archeologici conducono in un viaggio nel tempo alla scoperta di Lovere romana, un abitato di cui non rimane alcuna traccia ma che rivive grazie ai ritrovamenti della sua vastissima e ricca necropoli.
Leggi tutto → -
23/02/24SPORT
Ecco la fesa cup di schilpario. Si gareggia il 24 e 25 febbraio
Programma ricco per il fine settimana di FESA Cup a Schilpario. Svizzera, Andorra e Francia dominano le classifiche attuali, ma l’Italia c’è. Attesi Gismondi, Bellini, Cassol, De Martin Pinter e anche Ghio, Armellini e Carollo. Il comitato organizzatore è fiducioso e si prepara ad un weekend intenso.
Leggi tutto → -
23/02/24SOCIETA
-
21/02/24SPORT
Schilpario i migliori fondisti. Fesa cup “tutus in silvis”
Appuntamento il 24 e 25 febbraio con la tappa bergamasca di FESA Cup. Formazione azzurra in grande spolvero con un nutrito gruppo di fondisti al via. “Siamo pronti ed entusiasti, l’intera vallata ha risposto presente” dichiara Andrea Giudici. Sarà una tappa partecipatissima: più di 400 iscritti da ben 16 nazioni diverse.
Leggi tutto → -
21/02/24SPORT
C’è la Baia del Bogn sulla medaglia della 12^ Sarnico Lovere Run
La medaglia profuma di territorio. Doppio premio, da combinare con la medaglia della Bibione Half Marathon. Si corre nel weekend del 21 aprile 2024.
Leggi tutto → -
20/02/24EVENTI
23mila visitatori ad Agri e Slow Travel Expo
Fiera di Bergamo. Si chiude con un boom di pubblico ed espositori la 9^ edizione di Agri e Slow Travel Expo. Ben 23mila visitatori in tre giorni, 180 eventi, 40 buyer italiani e stranieri, oltre 200 espositori: la Fiera dei Territori si conferma un successo. Appuntamento al prossimo anno per un settore che punta su un turismo più sostenibile, in sintonia con la natura e sempre più accessibile a tutti: appassionati, curiosi, sportivi e amanti dei piccoli borghi e delle tradizioni locali.
Leggi tutto → -
19/02/24ARTE E CULTURA
Una mostra, un volume e una giornata di studi alla (ri)scoperta della Lovere romana
Nelle prossime settimane sono in programma tre iniziative, promosse dal Comune, dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia e dall’Accademia Tadini, per riscoprire il patrimonio archeologico di Lovere e il suo ruolo fra il I e il IV secolo d.C., a cominciare dalla mostra “Lovere romana. Dal tesoro alla necropoli”, che sarà presentata alla cittadinanza giovedì 22 febbraio e che verrà inaugurata sabato 2 marzo all’Atelier del Tadini di Lovere (Bg).
Leggi tutto →