regione: Piemonte
-
31/03/25SPORT
Sogni di volare? Ecco perché dovresti iscriverti subito a una scuola di paracadutismo!
Il paracadutismo è una delle attività più emozionanti e liberatorie che tu possa provare, e oggi sempre più persone scelgono di intraprendere questo percorso. Ma cosa comporta esattamente? E perché dovresti considerare seriamente di far parte di una scuola di paracadutismo?
Leggi tutto → -
31/03/25ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE a NEW YORK all’ART EXPO
Massimo Paracchini , dopo aver partecipato con successo alla Biennale di Venezia nel Padiglione Grenada, è stato invitato a video esporre una delle sue opere dal 3 al 6 aprile 2025 all’Art Expo di New York, che da oltre 40 anni è luogo d’incontro per amanti dell’arte, gallerie, collezionisti e visionari. L’iniziativa è stata organizzata da ArtBox Groups di Zurigo. Quest’anno la mostra di New York copre ben 7000 metri quadrati, con una vista spettacolare sull’East River e sull’iconico skyline di Manhattan. Qui si incontra l’elite della scena artistica, dalle gallerie rinomate ai talenti emergenti. Qui ogni espressione artistica avrà un palcoscenico che garantirà un’attenzione globale.
Leggi tutto → -
31/03/25ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE a DUBAI e a NEW YORK
Massimo Paracchini , dopo aver partecipato con successo alla Biennale di Venezia nel Padiglione Grenada, è stato invitato a video esporre una delle sue opere dal 3 al 6 aprile 2025 all’Art Expo di New York, che da oltre 40 anni è luogo d’incontro per amanti dell’arte, gallerie, collezionisti e visionari e altre due opere alla Galleria Andakulova a Dubai, presso le Damac Park Towers dal 1 al 30 aprile. L’iniziativa è stata organizzata da ArtBox Groups di Zurigo.
Leggi tutto → -
30/03/25VARIE
Torino. 100 anni per Simeone Taddeo: un secolo di vita, esperienze e amore per la cultura
Simeone Taddeo ha celebrato il traguardo dei 100 anni presso la Residenza per anziani Il Giardino degli Aironi, parte del gruppo emeis. Un secolo di vita ricco di esperienze, viaggi e insegnamenti, che oggi viene raccontato con affetto da chi lo conosce.
Leggi tutto → -
29/03/25SPORT
XVII Lago Maggiore Half Marathon, 2° Memorial Roberto Rabattoni. In mille al via domenica 30 marzo
Mezza maratona e 10 km competitiva e non competitiva. Si assegna il 2° Memorial “Roberto Rabattoni”. In mille al via, quota rosa al 35%, stranieri al 20%
Leggi tutto → -
28/03/25GASTRONOMIA
GALUP per Fondazione Paideia. A Pasqua la Colomba speciale per sostenere bambini con disabilità
Una dolce tradizione che si fa solidale: Galup e Fondazione Paideia rinnovano la loro collaborazione con un’edizione speciale della Colomba Pasquale.
Leggi tutto → -
28/03/25MUSICA
Alla Certosa di Collegno tornano gli eventi d’estate 2025
Certosa di Collegno con eventi nazionali e internazionali per l’estate torinese circondata da storia, monumenti e tanto altro!
Leggi tutto → -
28/03/25EVENTI
“Ladra d’Amore”, un romanzo-confessione. Al Salone del Libro di Torino la storia di Eva
Una testimonianza di vita. Come risollevarsi nella disperazione.
Leggi tutto → -
28/03/25SPETTACOLO
I costumi di Caravaggio-A Rebel Rock Musical tra sfarzo rinascimentale, sovversione rock e suggestioni gotiche
Un viaggio tra arte e provocazione prende vita in "Caravaggio - A Rebel Rock Musical", scritto da Fulvio Crivello, Fabrizio Rizzolo e Sandro Cuccuini e prodotto dalla Golden Ticket Company. La costumista Luisa Wolff reinterpreta il genio caravaggesco in una collezione di costumi che trasforma ogni scena in un capolavoro vivente, un’esplosione di dramma, luce e ombra.
Leggi tutto → -
27/03/25SOCIETA
Adolescence
La miniserie britannica "Adolescence" (Adolescence | Sito ufficiale Netflix), recentemente disponibile su Netflix, affronta temi di grande rilevanza come il bullismo, il cyberbullismo e la sottocultura incel, che etichetta i giovani come celibi a vita a causa della loro presunta mancanza di attrattiva. Tuttavia, se ci allontaniamo da questi macrotemi per esplorare il microcosmo di Jamie, ci rendiamo conto che "Adolescence" si concentra profondamente sulle emozioni e su come un ragazzino di tredici anni possa sentirsi intrappolato e devastato.
Leggi tutto →