regione: Piemonte
-
19/02/25AZIENDALI
Fotografia professionale per eventi all’aperto: sfide e soluzioni
Affidarsi a studi fotografici con anni di esperienza, che abbiano già affrontato e risolto situazioni complesse, garantisce un risultato professionale in qualsiasi condizione. Una documentazione visiva di qualità non solo racconta l’evento, ma diventa un potente strumento di comunicazione e promozione per aziende e brand.
Leggi tutto → -
19/02/25SALUTE e MEDICINA
Nursing Up Piemonte: «Perchè da due anni la Regione Piemonte non emana bandi di concorso per l’assunzione di OSS? Siamo senza risposte»
«È inaccettabile che, a distanza di oltre sei mesi dall’annuncio della proroga della graduatoria per l’assunzione di 1.243 operatori socio-sanitari, la Regione Piemonte non abbia ancora fornito alcuna risposta chiara. L’assessore Riboldi non può continuare a ignorare il problema» dichiara Claudio Delli Carri, Segretario Regionale Nursing Up Piemonte.
Leggi tutto → -
19/02/25PRODOTTI
AEROBOX e IDROBOX di NEOPERL. Strumenti indispensabili per venditori e installatori
Oltre al costante miglioramento dell’efficienza funzionale e della qualità intrinseca dei propri prodotti, Neoperl dimostra da sempre una grande attenzione nei confronti della propria clientela.
Leggi tutto → -
19/02/25SALUTE e MEDICINA
Chiropratica e Coaching: Benessere e Crescita Personale
L’articolo esplora il legame tra chiropratica e coaching per il benessere e la crescita personale. La chiropratica migliora la salute della colonna vertebrale attraverso tecniche manuali, mentre il coaching aiuta a superare blocchi mentali e raggiungere obiettivi. Un approccio integrato permette di riequilibrare corpo e mente, favorendo un cambiamento positivo nella vita quotidiana.
Leggi tutto → -
19/02/25SALUTE e MEDICINA
Liste d’attesa: Nursing Up accoglie l’iniziativa, ma servono soluzioni strutturali
Visite ambulatoriali la sera e nei fine settimana. Una nuova soluzione della Regione per ridurre le liste d’attesa. Il sindacato Nursing Up accoglie con favore l’iniziativa volta a ridurre le liste d’attesa nella sanità pubblica. Un sollievo per i cittadini che attendono mesi, se non anni, per una visita ambulatoriale. Tuttavia, secondo i delegati sindacali, la misura non è una soluzione strutturale al problema, ma solo un intervento temporaneo che non affronta le cause profonde della crisi del sistema sanitario.
Leggi tutto → -
18/02/25EDITORIA
Filippo Poletti - L'arte dell'ascolto: musica al lavoro - 120 interviste a grandi personaggi con playlist di 34 ore su Spotify
Nel libro “L’arte dell’ascolto” di Filippo Poletti le interviste fino a oggi inedite - Giovedì 20 febbraio alle 18:30 presentazione all’Unione Industriali di Torino promossa da SevenData. Saranno presenti Piera Levi-Montalcini, Simona Cremascoli, Fabrizio Vigo, Marco Bobbio, Francesco Pennarola. Modera Loredana Cella. Musica Duo Corelli.
Leggi tutto → -
18/02/25EVENTI
561a Fiera Primaverile di Carmagnola. Un viaggio tra agricoltura, tradizioni e sapori del territorio
Sabato 8 e Domenica 9 marzo 2025, Foro Boario di Piazza Italia e altri luoghi del centro di Carmagnola (TO)
Leggi tutto → -
18/02/25EVENTI
A Horeca Expoforum 2025 la selezione italiana per il Bocuse d’Or 2027
Oltre alla prestigiosa selezione per il Bocuse d’Or, nel Lingotto Fiere di Torino Horeca Expoforum 2025 offrirà tre giorni di eventi dedicati alle eccellenze enogastronomiche, alle nuove tecnologie per il settore Ho.Re.Ca. e alle opportunità di business e formazione.
Leggi tutto → -
17/02/25GASTRONOMIA
Rebarba, la Barbera d’Asti affinata in musica dal maestro Peppe Vessicchio
È nata la versione Superiore con la vendemmia 2021 - Si completa così l’estroso progetto delle Cantine Post dal Vin di Rocchetta Tanaro (Asti): la produzione annua è di circa 10 mila bottiglie con anche un’etichetta biologica.
Leggi tutto → -
17/02/25ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini - “HOLISTIC TRANCE” alla galleria d’arte DOZZI
Massimo Paracchini, dopo aver partecipato all’importante evento della Biennale di Venezia, presenta dal 20 febbraio al 30 giugno, in una mostra personale intitolata “Holistic Trance”, nuove opere astratte e informali presso la prestigiosa Galleria d’arte Dozzi, ubicata in via Sempione n.111 a Castelletto Ticino, gestita da William Dozzi e impegnata da molto tempo e con successo nel campo dell’arte. Tutte le opere di vario formato appartengono all’ultimo periodo della sua produzione in cui l’artista continua ad approfondire la sua ricerca sull’ energia delle forme e sulle infinite cromie, attraverso una personale tecnica che gli permette di trattare la tela come se fosse una scultura, realizzando così una perfetta sincronia delle due arti.
Leggi tutto →