Utente
SCHEDA AZIENDA
Pro Format Comunicazione
Responsabile delle pubblicazioni: Daniela Caffari (Addetto stampa)
Pro Format Comunicazione è una società di consulenza per le relazioni pubbliche, specializzata in programmi di informazione e comunicazione.
Pubblicazioni di Pro Format Comunicazione (598)
-
May 23 / 2013SALUTE e MEDICINA
Informati, giovani, attivi: parte una campagna nazionale per dare voce ai pazienti con sclerosi multipla
In Italia sono circa 65.000 le persone con sclerosi multipla, in maggioranza donne e con età media alla diagnosi di 33 anni. Le innovazioni diagnostiche e terapeutiche, come i nuovi farmaci a somministrazione orale, più efficaci e meglio tollerati, stanno aprendo la strada a un futuro sempre più “attivo e libero” per chi è colpito da questa patologia. È questo il messaggio della campagna nazionale d’informazione “Noi Centriamo” sostenuta da Novartis: i pazienti saranno protagonisti di un ciclo di incontri promossi in 24 Centri per la Sclerosi Multipla, punti di riferimento per la continuità terapeutica e l’aderenza ai trattamenti, condizioni essenziali per ridurre le ricadute della malattia e assicurare una migliore qualità di vita.
Leggi tutto → -
May 21 / 2013SALUTE e MEDICINA
“ConNET - Il dialogo come cura”: medici e pazienti a confronto sui tumori neuroendocrini
Affrontare malattie rare come i tumori neuroendocrini significa, per il paziente ed i suoi familiari, avere molte domande e cercare delle risposte. Grazie all’impegno dei medici specialisti e delle Associazioni Pazienti nasce “ConNET”, un importante momento d’incontro per favorire un dialogo sempre aperto tra il paziente e le figure professionali che lo circondano.
Leggi tutto → -
May 9 / 2013SALUTE e MEDICINA
“ConNET - Il dialogo come cura”: medici e pazienti a confronto sui tumori neuroendocrini
Affrontare malattie rare come i tumori neuroendocrini significa, per il paziente ed i suoi familiari, avere molte domande e cercare delle risposte. Grazie all’impegno dei medici specialisti e delle Associazioni Pazienti nasce “ConNET”, un importante momento d’incontro per favorire un dialogo sempre aperto tra il paziente e le figure professionali che lo circondano.
Leggi tutto → -
May 9 / 2013SALUTE e MEDICINA
Nuove tecnologie al servizio dei pazienti con Sclerosi Multipla: al San Luigi Gonzaga di Orbassano il progetto YouAnd
Al Centro di riferimento Regionale per la Sclerosi Multipla (CReSM) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “S. Luigi Gonzaga” di Orbassano arriva il progetto “YouAnd”, un’applicazione per tablet che ha l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla presso i centri di riferimento italiani per questa patologia. L’iniziativa è realizzata con il contributo incondizionato di Novartis, azienda leader nell’area delle neuroscienze.
Leggi tutto → -
May 8 / 2013SALUTE e MEDICINA
Fibrillazione atriale: pubblicati su Circulation i risultati di una sub-analisi su apixaban
I benefici di apixaban, terapia anti-coagulante orale inibitore diretto del fattore Xa, in termini di riduzione dei casi di ictus ed embolia, emorragie gravi e mortalità, sono costanti in tutti i sottogruppi di pazienti con fibrillazione atriale non valvolare. Lo dimostrano i risultati di una sub-analisi dello studio ARISTOTLE pubblicati su Circulation, la rivista della American Heart Association.
Leggi tutto → -
May 3 / 2013SALUTE e MEDICINA
Sclerosi multipla: SIN e Novartis insieme per premiare la ricerca
La Società Italiana di Neurologia (SIN) promuove, con il contributo liberale di Novartis, un Premio dedicato al miglior progetto di ricerca clinica in ambito neurologico. L’area tematica per l’edizione 2013 riguarda in particolare la sclerosi multipla, patologia autoimmune che colpisce nel mondo 2,5 milioni di persone, delle quali circa 60.000 nel nostro Paese.
Leggi tutto → -
April 23 / 2013SALUTE e MEDICINA
Nuove tecnologie al servizio dei pazienti con Sclerosi Multipla: all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana il progetto YouAnd
Al Centro Sclerosi Multipla dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana arriva il progetto “YouAnd”, un’applicazione per tablet che ha l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla. Il servizio, disponibile a Pisa come primo Centro in Toscana, sarà progressivamente reso disponibile presso i Centri di riferimento italiani per questa patologia. L’iniziativa è realizzata con il contributo incondizionato di Novartis, azienda leader nell’area delle neuroscienze.
Leggi tutto → -
April 16 / 2013SOCIETA
“MSD for Mothers”: un impegno senza precedenti per salvare la vita di milioni di madri
MSD lancia il progetto “MSD for Mothers”: 500 milioni di dollari stanziati per contribuire all’obiettivo delle Nazioni Unite di ridurre la mortalità materna del 75% entro il 2015. Nell’ambito dell’iniziativa, MSD Italia sostiene in Mozambico il “Programma DREAM” per contrastare la trasmissione madre-figlio del virus dell’HIV promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.
Leggi tutto → -
April 10 / 2013SALUTE e MEDICINA
Terapie sempre più personalizzate e centralità del paziente: così a Napoli vengono curate le malattie del sangue
Creare una Rete clinica-assistenziale in grado di offrire ai cittadini affetti da malattie del sangue i migliori percorsi diagnostico-terapeutici e l’accesso omogeneo alle nuove terapie: è l’obiettivo a cui stanno lavorando i tre Centri ematologici di eccellenza di Napoli, in prima linea nella ricerca sui linfomi e le malattie del sangue. La qualità di vita, al centro del progetto All around Patients, è oggi parte integrante della terapia contro le malattie del sangue ed è perseguita anche attraverso la sperimentazione clinica di nuove molecole e di formulazioni terapeutiche innovative, queste ultime meno invasive e in grado di diminuire l’impatto delle cure sul paziente.
Leggi tutto → -
March 26 / 2013SALUTE e MEDICINA
Psoriasi lieve-moderata in primo piano. Uno spot nei cinema per farla uscire allo scoperto
Maria Grazia Cucinotta testimonial d’eccezione nello spot ‘Hai la psoriasi? Non nasconderti!’ diffuso attraverso 500 sale cinematografiche italiane per far sapere che la psoriasi non è una malattia contagiosa e diffondere la conoscenza sulle nuove cure, efficaci e pratiche.
Leggi tutto →