Utente
SCHEDA AZIENDA
Pro Format Comunicazione
Responsabile delle pubblicazioni: Daniela Caffari (Addetto stampa)
Pro Format Comunicazione è una società di consulenza per le relazioni pubbliche, specializzata in programmi di informazione e comunicazione.
Pubblicazioni di Pro Format Comunicazione (598)
-
January 11 / 2013SALUTE e MEDICINA
Malattie rare: via libera della FDA per un nuovo farmaco indicato per una forma rara di ipercolesterolemia
Lomitapide, commercializzato da Aegerion Pharmaceuticals, società biofarmaceutica impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative per pazienti con malattie rare, agisce inibendo la formazione di lipidi che si sviluppano poi in LDL.
Leggi tutto → -
December 20 / 2012SALUTE e MEDICINA
Malattie rare: arriva anche in Italia la terapia domiciliare per i bambini con Sindrome di Hunter
Dopo i pazienti con Malattia di Fabry e di Gaucher, anche i bambini che soffrono della Sindrome di Hunter potranno finalmente eseguire gratuitamente a casa l’infusione della terapia enzimatica sostitutiva in grado di rallentare il decorso e alleviare i sintomi. Il servizio, sostenuto da Shire, evita ai piccoli pazienti la paura da “camici bianchi” e ai genitori il disagio di recarsi ogni settimana in ospedale, con evidente miglioramento della qualità della loro vita.
Leggi tutto → -
December 3 / 2012SALUTE e MEDICINA
Medici e pazienti “Uniti contro i GIST” e contro la “solitudine” dei tumori rari
Incontro informativo per i pazienti affetti da GIST, tumori stromali gastrointestinali, allo Sheraton Roma Hotel
Leggi tutto → -
November 29 / 2012SALUTE e MEDICINA
Premio Tomassetti: l’informazione scientifica di qualità contro pregiudizi e falsi miti
Premiate due giovani giornaliste scientifiche nell’edizione 2012 del Premio dedicato agli under 35 che hanno contribuito alla conoscenza delle ricerche in campo bio-medico e delle terapie innovative.
Leggi tutto → -
November 29 / 2012SALUTE e MEDICINA
Tumore al seno: all’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea qualità di vita da primato europeo
La qualità di vita, al centro del progetto All around Patients sostenuto da Roche, è oggi parte integrante della terapia contro il tumore al seno ed è perseguita anche attraverso la sperimentazione clinica di formulazioni terapeutiche innovative,meno invasive e in grado di diminuire l’impatto delle cure, come gli anticorpi monoclonali a somministrazione sottocutanea.
Leggi tutto → -
November 28 / 2012SALUTE e MEDICINA
Psoriasi lieve-moderata: a rischio lavoro e affetti. Nuove formulazioni in gel semplificano la vita dei pazienti
I dati dell’indagine sui pazienti e le innovazioni terapeutiche sono al centro della Campagna nazionale di sensibilizzazione “Che ne sai di Psoriasi? Conoscerla per curarla” promossa da A.DI.PSO. con il supporto di LEO Pharma. La Campagna oggi tocca Bari, con la presentazione dei dati relativi alla Puglia.
Leggi tutto → -
November 26 / 2012SALUTE e MEDICINA
Sclerosi Multipla: all’IRCCS Mondino di Pavia il paziente è al centro
Si è svolto sabato mattina un incontro tra specialisti e pazienti per fare il punto sugli ultimi progressi della ricerca
Leggi tutto → -
November 23 / 2012SALUTE e MEDICINA
Associazione calcipotriolo/betametasone in gel: un Documento di Consensus lo elegge a terapia di prima scelta per la psoriasi lieve-moderata
Nel corso dell’87° Congresso Nazionale della SIDeMaST è stato presentato un Consensus paper che raccoglie i risultati dei principali studi sui trattamenti della psoriasi lieve-moderata e conferma l’associazione calcipotriolo/betametasone in gel come terapia di prima scelta per il trattamento di questa difficile patologia, che colpisce nel mondo più di 125 milioni di persone.
Leggi tutto → -
November 23 / 2012SALUTE e MEDICINA
Apixaban approvato in Europa per la prevenzione dell’ictus e dell’embolia sistemica, in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare
È l’unico anticoagulante sperimentato che ha dimostrato maggiori riduzioni del rischio rispetto a warfarin in tre importanti aree: ictus, sanguinamento maggiore e mortalità per tutte le cause. È la prima approvazione del prodotto in tutti i mercati mondiali per la prevenzione degli ictus e dell’embolia sistemica in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare.
Leggi tutto → -
November 6 / 2012SALUTE e MEDICINA
NET Cancer Day 2012: medici e pazienti italiani in prima linea contro i tumori neuroendocrini
Per la prima volta l’Italia partecipa alla Giornata mondiale dedicata ai tumori neuroendocrini, che si celebra il 10 novembre in tutto il mondo per aumentare la conoscenza di queste neoplasie rare e di difficile diagnosi. Nel segno della zebra, mascotte dell’evento, le iniziative promosse in 50 Centri specializzati da NET Italy, l’Associazione Pazienti da poco costituita, e da It.a.net, il network degli specialisti italiani impegnati su questi tumori.
Leggi tutto →