Utente
SCHEDA AZIENDA
Scoprinetwork Srl
Responsabile delle pubblicazioni: Debora Pasero (direttore)
Scoprinetwork unisce giornalismo e comunicazione strategica per aziende, istituzioni e brand. Specializzata in branding, PR e digital marketing, valorizza l’identità aziendale con storytelling autentico e strategie su misura.
Pubblicazioni di Scoprinetwork Srl (34)
-
May 19 / 2025SALUTE e MEDICINA
Cassazione: il tempo di vestizione va retribuito. Nursing Up Piemonte ottiene una vittoria fondamentale per i diritti degli operatori sanitari
Con l’ordinanza n. 12519/2025, pubblicata il 12 maggio, la Corte Suprema di Cassazione ha respinto il ricorso della ASL TO4, confermando le sentenze già emesse dal Tribunale di Ivrea e dalla Corte d’Appello di Torino: il tempo impiegato ogni giorno per vestirsi e svestirsi rappresenta lavoro effettivo e deve essere retribuito.
Leggi tutto → -
May 6 / 2025SALUTE e MEDICINA
Delli Carri (Nursing Up): «In Piemonte siamo in allerta gialla: servono subito nuove assunzioni, mancano oltre 6.000 infermieri»
Con l’arrivo dell’estate, il Piemonte entra in una fase di allerta per la copertura dei turni infermieristici, aggravata dalla carenza strutturale di personale e dall’imminente periodo di ferie. Secondo i dati ufficiali raccolti dalle diverse ASL della Regione, mancano all’appello oltre 6.000 infermieri. Una situazione che, senza interventi rapidi da parte delle istituzioni, rischia di compromettere l’intero sistema sanitario regionale.
Leggi tutto → -
April 30 / 2025SALUTE e MEDICINA
DEP, la petizione arriva in Direzione Aziendale: 820 firme dai presidi della Città della Salute
820 firme raccolte in 24 ore. 6 milioni di euro accantonati ma inutilizzati. 4 anni di attesa senza risposte. Sono questi i numeri che parlano chiaro e che riassumono il malcontento crescente tra i lavoratori della salute.
Leggi tutto → -
April 28 / 2025SALUTE e MEDICINA
RSU ASL AT, Nursing Up conferma i 4 seggi. Mirisola: «Segnale chiaro di fiducia. Ora avanti con ancora più determinazione »
La Segreteria Nursing Up dell’ASL AT esprime soddisfazione per la conferma dei 4 seggi alle recenti elezioni per il rinnovo delle RSU. Un risultato che, pur mantenendo la rappresentanza già acquisita, si accompagna a un dato significativo: l’aumento della partecipazione al voto, chiaro segnale di fiducia da parte degli iscritti e dei lavoratori della sanità locale.
Leggi tutto → -
April 16 / 2025VARIE
Nursing Up vince in tribunale. Il tempo di vestizione e svestizione è tempo di lavoro e va retribuito
Quattro sentenze, stesso verdetto: la vestizione è tempo di lavoro e deve essere retribuito. L’Asl To 4 sarà costretta a risarcire quattro dipendenti dell’azienda sanitaria a seguito delle sentenze del Tribunale di Ivrea, che in questi giorni ha accolto i ricorsi del sindacato Nursing Up.
Leggi tutto → -
April 15 / 2025AZIENDALI
Un’impresa da raccontare: CoRe VR trasforma il cuore produttivo in un museo digitale
Presentato il progetto firmato Composite Research. Un’esperienza immersiva che parla di innovazione, cultura e identità aziendale.
Leggi tutto → -
April 15 / 2025SALUTE e MEDICINA
Città della Salute: camice monouso per votare alle RSU. L’OPI di Torino interviene: “Gli infermieri non siano terreno di scontro”
Camice monouso si o no? L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino prende posizione nel dibattito che, in queste ore, sta coinvolgendo la Città della Salute in vista del rinnovo delle RSU aziendali.
Leggi tutto → -
April 14 / 2025AZIENDALI
PETRONAS Lubricants International conferma la collaborazione con ScopriNetwork
PETRONAS Lubricants International (PLI), divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, strategici per un progresso responsabile, etico e sostenibile, rinnova l’incarico a ScopriNetwork Srl per la gestione delle relazioni istituzionali e delle Media Relations locali, con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento sul territorio e rafforzare il dialogo con istituzioni e stakeholder.
Leggi tutto → -
April 10 / 2025SALUTE e MEDICINA
Alla Città della Salute si raccolgono firme per il riconoscimento del DEP
Premiare le competenze acquisite con un adeguamento dello stipendio. In tutti i presidi del complesso ospedaliero, Molinette, Sant’Anna, Regina Margherita e CTO, è stata avviata una raccolta firme per sostenere il riconoscimento del DEP, ossia il Differenziale Economico di Professionalità, previsto dal contratto collettivo nazionale.
Leggi tutto → -
April 8 / 2025SALUTE e MEDICINA
Nursing Up Piemonte: «Alla Città della Salute si ignorano gli OSS in attesa di assunzione e si rifiuta di creare una squadra trasporti. Questo immobilismo deve finire»
Alla Città della Salute di Torino continuano a non voler assumere gli OSS da tempo richiesti, né si vuole procedere con la creazione di una squadra dedicata esclusivamente ai trasporti interni di pazienti e materiali sanitari. Nursing Up incalza la Direzione Generale affinché si intervenga con urgenza, adottando soluzioni efficaci e rapide.
Leggi tutto →