Utente

SCHEDA AZIENDA

Marcature CE

Responsabile delle pubblicazioni: Renato Carraro (Commerciale)

La marcatura CE è un obbligo del produttore, se ha la sede in Europa o dell’importatore, se il produttore ha sede fuori della Unione Europea, oppure del mandatario, nominato da produttore.
La marcatura CE non è un prodotto, ma una procedura di conformità da implementare. Si può richiedere la consulenza sulla marcatura CE, ma non si può farla fare ad altri, a meno di non nominare un mandatario, cioè un rappresentante legale. In ogni caso chi vende il prodotto con il proprio nome, ne è completamente responsabile.
Un soggetto extra europeo NON la può fare, MAI! Quindi se un fornitore extra europeo fornisce un prodotto marcato CE, quel marchio è SEMPRE illegale, anche se il prodotto è conforme alle leggi europee. Occorre distinguere tra il prodotto, che entra nel mercato UE, ed il produttore, se questo è fuori UE, la legge pretende un sostituto (importatore o mandatario).
Il certificato o la certificazione NON è la marcatura CE, su questo aspetto c’è molta confusione e si fanno molti raggiri, ai clienti ed alle autorità. Al massimo un certificato è una componente della marcatura CE, ma non la sostituisce. MAI!
Sulla marcatura CE molti hanno interesse a creare confusione! Noi Vi aiutiamo a fare chiarezza e potrete avere la nostra assistenza e consulenza.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Società di servizi
https://www.marcaturace.net/
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.