VARIE
Comunicato Stampa

Al via la “stagione dei matrimoni”: i consigli di N26 per affrontarla senza stress (e senza mandare in crisi il portafoglio)

Budget, organizzazione e un pizzico di creatività: la banca online N26 svela i trucchi per sopravvivere con stile alla stagione delle n

fonte N26L’amore è nell’aria e con la bella stagione arriva anche la stagione dei matrimoni. Un momento magico, fatto di emozioni, brindisi e abiti eleganti... ma anche di spese che, a fine stagione, possono lasciare il portafoglio un po’ provato.

Per aiutare tutti – dagli habitué delle cerimonie agli invitati dell’ultima ora – a vivere questi eventi con più leggerezza (anche finanziaria), la banca online N26 ha raccolto 5 consigli pratici per godersi ogni festa senza ansia da conto corrente.

1. Fai il punto con un budget ad hoc

Sì, organizzare un matrimonio è fondamentale, anche come invitato! Prima di dire “sì” a ogni invito, fai un check della tua situazione economica e valuta quante cerimonie hai in agenda. Stilare un budget ti aiuterà a capire quanto puoi spendere tra abito, viaggio, alloggio e regalo – e a decidere con più consapevolezza a quali eventi partecipare.

2. Pianificare con anticipo e approfittare delle offerte

Molti matrimoni richiedono spostamenti, e quindi spese aggiuntive. In questi casi, giocare d’anticipo è fondamentale: prenotare viaggi e hotel per tempo permette di accedere a prezzi migliori, ma anche condividere l’alloggio con altri invitati può essere una buona soluzione: il risparmio è garantito – e anche il divertimento!

3. Dress code: deja-vù & riciclo

La tentazione di comprare un abito nuovo per ogni matrimonio è forte, ma non è sempre necessario. Basta mettere in gioco la creatività: abbinare in modo diverso i capi che già si possiedono, usare accessori per rinnovare un look o scegliere una base da utilizzare in più occasioni o, ancora, noleggiare abiti. Sono tutti modi alternativi per sfoggiare un look impeccabile... senza svuotare la carta.

4. Un regalo fatto col cuore

Un altro aspetto da considerare è il regalo. Il consiglio è quello di organizzare regali di gruppo con amici o familiari, in modo da ridurre il costo individuale. I regali artigianali o personalizzati, inoltre, hanno spesso un valore affettivo maggiore e risultano più significativi.

5. Non c’è nulla di male a dire “no”

La stagione dei matrimoni porta con sé anche una serie di eventi collaterali: proposte di matrimonio, addio al celibato/nubilato, cene pre-matrimoniali... È importante ricordare che non è obbligatorio partecipare a tutto. Essere sinceri con gli sposi e rispettare i propri limiti è fondamentale: l’importante è esserci nei momenti che contano e viverli con il sorriso.

Una buona gestione del budget e la capacità di stabilire le giuste priorità sono alleate preziose per affrontare la stagione dei matrimoni senza mettere a rischio il proprio equilibrio finanziario. Grazie ai consigli di N26 e a funzionalità intelligenti come Spaces, che permette di creare budget separati dal conto principale per organizzare le spese, e Regole automatiche, che trasferiscono denaro ai tuoi spazi con la frequenza che preferisci, gestire il proprio denaro diventa semplice, flessibile e su misura. Perché affrontare la stagione delle nozze con leggerezza – e magari con un tocco di stile – è anche una questione di buone abitudini… finanziarie.


Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte N26
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere