VARIE
Comunicato Stampa

Appuntamento ad alta quota: Expedia batte il guiness world record

20/06/13

Expedia diventa Cupido e fa partecipare 60 single ad “Amore a primo volo”, con destinazione Venezia Più della metà degli Italiani parla di viaggi per fare buona impressione al primo appuntamento

20 giugno 2013 – L’amore è letteralmente nell’aria: sessanta single provenienti da tutta Europa sono al settimo cielo dopo aver registrato il Guinness World Record per una serie di 21 appuntamenti da tre minuti, a un’altezza di 35 mila piedi, a bordo di un volo da Luton verso la città dell’amore, Venezia, per “Amore a primo volo” di Expedia.

Il Guinnes World Record è il fiore all’occhiello di “Amore a primo volo” di Expedia, un esperimento sociale che puntava a dimostrare il legame tra viaggio e amore. Sessanta single hanno partecipato a una serie di appuntamenti nell’arco di 24 ore, nel Regno Unito, in volo, e a Venezia.

Fabrizio Giulio, Managing Director di Expedia.it, dichiara: «In Expedia sappiamo bene che i viaggi giocano un ruolo fondamentale nell’amore, come argomento di conversazione al primo appuntamento o come momenti significativi in una relazione di lunga durata. Siamo davvero contenti di essere i primi a conquistare questo nuovo record mondiale e di poter così dimostrare che l’amore è davvero nell’aria! “Amore a primo volo” ha suscitato più interesse di quanto ci aspettassimo e stiamo pensando di giocare di nuovo a fare Cupido, con altri appuntamenti ad alta quota”.

I viaggi l’argomento migliore per fare colpo o suscitare interesse
L'agenzia di viaggi online più grande al mondo ha lanciato “Amore a primo volo” dopo che una ricerca ha rivelato che i viaggi sono l’argomento di conversazione più comune al primo appuntamento. Expedia ha scoperto che per fare colpo sui potenziali partner, la maggior parte degli Italiani (53%) parla infatti di viaggi, un argomento che batte le più tradizionali conversazioni su musica (47%) e lavoro (36%).


La ricerca di Expedia ha rivelato che i viaggi sono un aspetto importante per attrarre il partner perfetto, tanto che il 14% degli italiani è disposto a mentire sui luoghi visitati, pur di fare buona impressione sulla persona giusta. E forse fanno bene a mentire, visto che il 17% degli intervistati dichiara di sentirsi meno attratto da persone che non hanno grandi esperienze di viaggio da raccontare.


«Single e Viaggio rappresenta un connubio perfetto. Gli argomenti di conversazione del primo appuntamento sono spesso un elemento di tensione e insicurezza per i single, come abbiamo potuto constatare in tutti questi anni di attività», ha commentato Maurizio Zorzetto, Country Manager Meetic Italia e partner di Expedia in questa iniziativa. « ‘Amore a primo volo’ ci è sembrata un’iniziativa originale e divertente, una nuova dimensione per il primo appuntamento, fase del rapporto a cui Meetic presta particolare attenzione perché sappiamo quanto sia importante l’inizio».

I fortunati partecipanti hanno preso parte a quattro differenti tipi di incontri, per vedere come fattori diversi influenzino l’esperienza del primo appuntamento. Il primo appuntamento si è svolto nel Regno Unito, in un classico bar e ai partecipanti non era permesso parlare di viaggi; nel secondo incontro, nello stesso bar, parlare di viaggi non era invece più tabù. Un altro incontro si è poi svolto in aria, a bordo di un aereo privato diretto a Venezia, con una serie di appuntamenti per conquistare il Guinnes World Record, mentre l’ultimo appuntamento ha avuto come sfondo Venezia, dove i partecipanti hanno svolto insieme alcune attività sulla base dei loro interessi comuni.

Venezia con Parigi le città più romantiche per gli Europei
Expedia ha scelto Venezia come meta del volo e città in cui si è svolto l’ultimo appuntamento, con attività dedicate: degustazione di vini, dragon boat, decorazione delle tipiche maschere veneziane.Una giornata alla scoperta di tradizioni e usi locali, che descrivono a pieno lo spirito della Serenissima.
Venezia è al secondo posto tra le città considerate più romantiche da italiani (66%), inglesi (61%) e irlandesi (26%), preceduta solo da Parigi. Proprio secondo i francesi, Venezia è la città dell’amore: la maggioranza, il 75%, la elegge città del romanticismo per eccellenza.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere