VARIE
Articolo

Come avviene la lettura dei Tarocchi

In questo articolo spiegheremo curiosità e origini dei tarocchi e come si esegue la lettura delle carte.

FotoCome avviene la lettura dei Tarocchi

Benvenuti nel mondo dei tarocchi! Un territorio che ha ispirato artisti, scrittori e persone di tutto il mondo da secoli. Nell'articolo Tarocchi esploreremo le diverse tecniche usate per interpretare i significati che si celano dietro queste carte enigmatiche. Una vasta gamma di letture tra cui scegliere, ognuna con la sua storia intrecciata ed evoluta fino ai nostri giorni. Esamineremo come l'utilizzo della magia divinatoria legata al Tarot abbia influenzato molte culture in modo diverso; comprenderemo qual è stato il motivo per cui questa pratica è così tanto apprezzata dalle persone in qualsiasi continente. Inoltre analizzeremo come differenti scuole occultiste abbiano approcciato l’interpretazione degli Arcani Maggiori e Minori, agglomerando più filosofie spiritualistiche all’interno delle 78 carte del Mazzo magico.
Sull’origine dei Tarocchi ci sono differenti teorie, sicuramente una delle più accreditate fa riferimenti al XXII secolo a.C. in Egitto. Alcuni studiosi dell’occulto sosterebbero che i tarocchi derivino dai geroglifici del Libro di Thoth, dove rappresentavano un riassunto della conoscenza Egizia.

Come si svolge la lettura dei Tarocchi

Vi sono molteplici tecniche per la lettura dei Tarocchi. Di norma i cartomanti usano lo schema a dieci carte per un consulto approfondito, mentre per domande con risposte secche usano lo schema a tre carte.
Il mazzo dei tarocchi è composto da 78 carte, al suo interno ci sono due gruppi, gli Arcani Maggiori composti da 22 carte e gli Arcani Minori composti da 56 carte. Gli arcani maggiori sono carte la cui rappresentazione fa riferimento ad animali e figure umane e mitologiche. Gli arcani minori a sua volta si dividono in quattro semi: denari, coppe, bastoni e spade, ognuno di essi è formato da 14 carte, dieci con numeri e quattro con figure: Re, Regina, Cavaliere e Fante.
Di solito i cartomanti per le loro divinazioni adoperano i seguenti mazzi di Tarocchi: Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky; Tarocchi Aleister Crowley Thoth; Tarocchi Druid Craft; Tarocchi di Besançon; Tarocchi Sola Busca e tanti altri.
Per chi vuole intraprendere l’attività di cartomante deve sapere che secondo la tradizione esoterica il primo mazzo di Tarocchi non deve essere comprato, ma ricevuto in regalo. Inoltre è doveroso ricordare che il futuro di ogni persona è dato dalle sue scelte, la lettura dei tarocchi si limita a fornire consigli e indicazioni che possono essere ascoltati e valutati ma che non devono assolutamente condizionare le proprie scelte. Dal resto non esiste nulla di predeterminato che non possa essere modificato con la propria forza di volontà. Va ricordato che un consulto di cartomanzia non può garantire con assoluta certezza ciò che avverrà in futuro.

Studio di cartomanzia e arti esoteriche. Consulente Esoterico Alexander. Maggiori dettagli all’indirizzo www.consulenzastrologia.it cell: 3713560238












Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio di Cartomanzia Alexander
Responsabile account:
Alexander De Nigris (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere