Come riconoscere e scegliere il miglior dentista per te
Una breve guida per capire come individuare il miglior dentista per risolvere i problemi odontoiatrici della tua bocca.
Molto semplice sarebbe autoproclamarsi "i migliori dentisti". Se a dirlo è il dentista stesso sta commettendo un duplice errore.
Il primo errore è autocelebrarsi, senza poter avvalorare i suoi presunti meriti con delle testimonianze reali. Non stiamo parlando delle solite stelline su Google, che sì, hanno importanza, ma relativamente.
Avvalorare il proprio valore consiste nel dare prova concreta ai futuri pazienti di avere concretamente un valore aggiunto e che questo viene trasmesso al paziente, sia a livello di comunicazione, sia a livello di servizio. Questo è ciò che abbiamo provato a fare noi nel nostro Studio dentistico.
Abbiamo creato una pagina del sito "provocatoria" denominata "il miglior dentista di Torino" - il link è a fondo pagina - in cui diamo voce ai nostri pazienti con delle video-interviste, in cui gli stessi raccontano la propria esperienza presso il nostro Studio dentistico a Torino centro.
Il secondo errore che si commetterebbe, autoproclamandosi "il miglior dentista", sarebbe quello di violare marginalmente la Legge Boldi. Quella legge che impedisce al personale medico di ingenerare false convinzioni nella mente del pubblico. Quindi i pazienti o i futuri tali, leggendo che uno Studio dentistico è il migliore della sua città, potrebbero essere portati a rivolgersi ad esso, senza che vi sia un reale bisogno e distorcendo la percezione della realtà.
Quindi, in definitiva, col nostro articolo "Il miglior dentista di Torino", abbiamo voluto espressamente comunicare che il miglior dentista NON esiste! Esiste solo il dentista più adatto a te, ossia un professionista che, comunicando i propri valori e dimostrando ciò che fa, risulti più congruente con le tue esigenze.
Magari hai follemente paura del dentista ed ecco che uno dei valori che ricerchi in questa figura sarà la capacità di infonderti tranquillità.
Magari hai già provato e cambiato diversi dentisti ed ecco che il valore che vai cercando sarà la competenza nel settore, comprovata da titoli di studio e attestati di aggiornamento.
Magari abiti in una zona particolare e la tua esigenza sarà quella di avere un dentista comodo geograficamente o flessibile con gli orari.
Insomma, il dentista migliore in assoluto NON esiste. Esiste solo il dentista ideale per te!
In ogni caso, quando ti consiglieranno un dentista o quando sceglierai il tuo prossimo professionista, ricorda sempre di osservare se i valori che trasmette sono o meno avvalorati in modo tangibile, concreto e misurabile!
Buona ricerca!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere