SOCIETA
Comunicato Stampa

Condizionatori: un esperto spiega ogni quanto effettuare la manutenzione

Mantenere in buono stato i condizionatori con regolare manutenzione. Ecco cosa suggerisce un esperto.

FotoNella giornata di ieri, un esperto del settore della climatizzazione ha spiegato a una platea di appassionati e curiosi l'importanza della manutenzione periodica per mantenere in buono stato i condizionatori d'aria. L'esercizio fisso è infatti fondamentale per sfruttare al massimo le prestazioni e la durata degli impianti climatici. L'intervento è avvenuto nel corso di un evento dedicato alla manutenzione per la casa, dove sono state illustrate le miglior pratiche da adottare durante la cura del proprio condizionatore.

Durante l’incontro, il tecnico si è soffermato su qualche aspetto chiave. In primo luogo ha sottolineato come la pulizia sia una procedura fondamentale per tenere in buono stato i condizionatori, ma non è sufficiente a garantire buone prestazioni. Occorre invece effettuare una serie di controlli periodici sull'impianto, realizzati da personale qualificato. La manutenzione deve essere eseguita almeno una volta all'anno, a seconda delle necessità e del modello installato. L'esperto ha inoltre invitato il pubblico ad acquistare impianti moderni ed efficienti dal punto di vista energetico, capaci di ottimizzare il consumo della corrente elettrica e assicurare le massime prestazioni senza intaccare la salute degli ambienti domestici.

L’intervento si è concluso con l’invito rivolto al pubblico di rivolgersi a ditte serie ed affidabili per la manutenzione dei propri condizionatori. Solo così i consumatori potranno godere della tecnologia moderna offerta dai nuovi impianti climatici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mav Solution
Responsabile account:
Daniela Ortenzi (Web specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere